Ultime ore di calciomercato decisive per i nerazzurri e i bianconeri. I due allenatori vorrebbero risolvere i rispettivi problemi
Inter e Juventus si sono qualificate per i playoff di Champions League. Le gare di andata sono in programma il 17 e il 18 febbraio prossimi, a tre giorni dallo scontro diretto dello stadio Meazza in programma a San Valentino. In attesa di sfidarsi sul campo per il derby d’Italia di ritorno, i due club potrebbero ritrovarsi alleate sul terreno del mercato. O almeno è quello che sperano i due allenatori Cristian Chivu e Luciano Spalletti.
Manca poco al gong della sessione invernale di calciomercato e nessuno dei due ha ancora avuto rinforzi. Si attendono gli ultimissimi giorni per piazzare i colpi a prezzi più favorevoli. Da un lato l’Inter è sempre alla ricerca di un esterno destro o forse due se dovesse partire Luis Henrique; dall’altro la Juve vorrebbe piazzare un colpo a centrocampo. E chissà che non possano darsi una mano a vicenda con uno scambio.
Non è un mistero che Spalletti vorrebbe tornare a lavorare con Davide Frattesi, che con lui ha performato bene in Nazionale. Chivu, invece, è un estimatore di Andrea Cambiaso per la sua duttilità, potendo agire su entrambe le fasce. I due hanno quasi la stessa età (settembre 1999 il primo, febbraio 2000 il secondo, ndr) scadenze contrattuali (2028 e 2029) e valutazione di mercato simili intorno ai 30 milioni di euro. Affare difficile, ma già c’è chi si interroga su chi ci guadagnerebbe.
Milan - Inter, Yann Bisseck ha dovuto lasciare la gara per infortunio. Le condizioni del…
L'Inter prepara il primo derby di stagione contro il Milan. Ecco cosa ci potrà dire…
Inter, novità sul fronte esterno: potrebbe essere lui il nome giusto per Chivu, possibile scambio…
L'Atalanta avrebbe messo nel mirino un altro giocatore nerazzurro. Dopo Zalewski nuovo affare tra i…
L'Inter ha sconfitto ai rigori il Manchester City nell'importante test amichevole pre campionato. Ecco che…
Inter, dopo John Stones pronto un altro colpo da 40 milioni: c'è l'accordo per il…