Problemi con il terreno di gioco del Bodo Glimt, ma il reclamo va presentato prima del calcio d’inizio
Sono giorni che se ne parla: la trasferta in Norvegia per l’andata dei playoff di Champions League presenterà per l’Inter delle difficoltà che vanno al di là della forza dell’avversario. Da un lato il meteo: anche se non è prevista neve, la temperatura percepita sarà di -11 gradi. Dall’altro il terreno sintetico dello Aspmyra Stadion dove si giocano le gare casalinghe del Bodo Glimt.
In queste ore sta circolando il video del giornalista Matteo Barzaghi che mostra i problemi che presenta il campo sulle linee laterali. A causa del passaggio dei mezzi pesanti che sono stati necessari a sgomberare il terreno di gioco dalla neve, si sono create delle pieghe che possono mettere a rischio l’incolumità dei calciatori. L’Inter può fare qualcosa da regolamento? Sì, ma il ricorso va presentato prima del calcio d’inizio.
La Regola 1 stabilisce infatti che “i reclami per irregolarità del terreno di gioco devono essere presentati per iscritto prima dell’inizio della gara […]. L’arbitro procederà alla verifica della regolarità o meno del terreno di gioco, mentre non darà luogo ad alcuna verifica per irregolarità già esistenti a inizio gara ma contestate solo nel corso della stessa”. Calcio d’inizio alle ore 21: è una corsa contro il tempo.
L'ex Dg della Juventus dà ragione almeno in parte a Moratti, ma poi tira in…
Il centravanti della Nazionale azzurra nel mirino dell'Arsenal. Sprint di Marotta e Ausilio per blindarlo…
La squadra di Chivu mercoledì farà visita a quella di Knutsen nell'andata dei playoff della…
Tanti i ballottaggi in vista della formazione da schierare in Norvegia per l'andata dei playoff…
Anche Marotta in corsa per il difensore che la Juventus vorrebbe riprendersi. Costi molto alti…
Il presidente del Real Madrid deve fronteggiare l'assalto al fantasista argentino attualmente al Como Il…