Bayern+Monaco-Inter+2-3%2C+i+Campioni+d%26%238217%3BEuropa+riscrovono+la+storia
interliveit
/2011/03/15/bayern-monaco-inter-2-3-i-campioni-deuropa-riscrovono-la-storia/amp/

Bayern Monaco-Inter 2-3, i Campioni d’Europa riscrovono la storia

L'Inter espugna Monaco - Getty Images

BAYERN MONACO-INTER ETO’O SNEIJDER PANDEV / MONACO DI BAVIERA (Germania) – L’Inter è nuovamente nella storia. Con una prestazione super i Campioni d’Europa vincono sul campo del Bayern Monaco ed accedono ai quarti di finale ribaltando la sconfitta dell’andata, impresa che si era verificata soltanto un’altra volta nella storia della Champions League. Partita dalla mille emozioni: pronti via e i nerazzurri passano con Eto’o che sul filo del fuorigioco trafigge Kraft con un diagonale di sinistro; ma prima Gomez – abile a ribattere in rete una presa difettosa di Julio Cesar – e poi Mueller che sfrutta un rimpallo fortunoso ribaltano il risultato prima dell’intervallo. Nella ripresa l’Inter attacca a testa bassa e trova il pareggio con Sneijder che finalizza un’azione iniziata da Coutinho e rifinita dall’attaccante camerunese. Ma serve un altro gol. All’ultimo respiro ci pensa Pandev, imbeccato ancora da un immenso Eto’o, a siglare il definitivo 3-2 che permette agli uomini di Leonardo di violare l’Allianz Arena’.

BAYERN MONACO-INTER 2-3
3′ Eto’o (I), 21′ Gomez (B), 31′ Mueller (B), 63′ Sneijder (I), 88′ Pandev (I)

Bayern Monaco (4-2-3-1) Kraft; Lahm, Breno (90′ Kroos), van Buyten (70′ Badstuber), Pranjic; Schweinsteiger, Gustavo; Ribery, Mueller, Robben (68′ Altintop); Gomez. A disposizione: Butt, Ottl, Klose, Tymoshchuk. All. van Gaal

Inter (4-3-1-2) Julio Cesar; Maicon, Lucio, Ranocchia, Chivu (86′ Nagatomo); Stankovic (51′ Coutinho), Thiago Motta, Cambiasso;  Sneijder;  Pandev  (90′ Kharja), Eto’o. A disposizione: Castellazzi,  Cordoba,  Mariga,  Materazzi. All. Leonardo

Arbitro: Proenca (Portogallo)

Maurizio

Sono nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Published by
Maurizio

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Bomber fuori rosa, bussa a Inter e Milan per rilanciarsi in vista dei Mondiali

Possibile nuovo innesto per i nerazzurri nella sessione di gennaio. Marotta attende il via libera…

3 ore ago
  • News dal campo

Inter-Sassuolo, Chivu ribalta di nuovo la squadra: fuori 4 titolarissimi

Le novità sulle scelte di formazione del tecnico nerazzurro per la partita di questa sera…

7 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, altro che Lookman: 45 milioni per il nuovo Zidane

L'Inter può affondare il colpo per il nuovo Zidane: dopo il mancato arrivo di Lookman…

11 ore ago
  • Esclusive InterLive.it

Upamecano all’Inter, blitz e chiusura: firma a tutti i costi | INTERLIVE

Dayot Upamecano piace molto all'Inter come colpo a parametro zero: come stanno le cose per…

22 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Anomalia Inter, nessuno se n’è accorto: “Motivo ufficialmente sconosciuto”

Trattamento diverso rispetto a Barcellona, Chelsea e Psg. Ci si domanda se sia un problema…

1 giorno ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Chivu: “Non guardo in faccia a nessuno, ecco in cosa è migliorato Pio Esposito. Domani un Martinez giocherà”

Le parole del tecnico dell'Inter alla vigilia della gara col Sassuolo "Conterà la maturità abbinata…

1 giorno ago