PAGELLE TORINO-INTER 0-2 / TORINO – Bella dimostrazione di personalità dell’Inter che si impone su un Torino pericoloso solo nella fase centrale della ripresa. Interessante innovazione tattica da parte del tecnico nerazzurro Stramaccioni che ha lasciato pochi punti di riferimento ai granata con la difesa a tre in fase di possesso palla; grandiosi in retroguardia Ranocchia e Juan, benissimo Cambiasso sia in regia che in chiusura. Unica nota stonata un, a tratti inguardabile, Guarin.
Handanovic 6,5 Blocca il tiro di Ogbonna dalla distanza, poi si distende sulla deviazione di Nagatomo; nella ripresa ipnotizza Bianchi in area deviando la bordata ravvicinata.
Jonathan 6 Ci mette lo zampino nell’azione del vantaggio, si interscambia con Zanetti a destra giocando in maniera ordinata senza strafare.
> dal 1′ st Alvarez 6 Porta a spasso il pallone commettendo qualche ingenuità di troppo; fornisce l’assist dopo a Cassano dopo una sgroppata a sinistra.
Ranocchia 7,5 Mastodontico in anticipo e negli interventi in scivolata mostrando un’impressionante sicurezza in retroguardia.
Juan 7 Rimedia un ammonizione forse troppo severa, sempre pulito nelle chiusure che effettua con sicurezza e personalità; ripresa in crescendo condita da strepitosi interventi da tergo.
Nagatomo 6,5 Solo un paio di minuti di offuscamento nel primo tempo; passa a destra nel secondo tempo con l’uscita di Jonathan garantendo una discreta spinta a grinta sulla fascia.
Zanetti 6,5 Tatticamente perfetto a scalare con Jonathan sulla fascia destra, dà il via anche ad un paio di azioni.
Guarin 5 Decisamente meno pimpante del solito effettuando numerosi errori di misura nei passaggi; nel secondo tempo perde un pallone in mezzo al campo che poteva costare il pareggio, si riprende solo in fase di ripiegamento.
> dall’ ’80 Gargano sv
Stramaccioni 7 Formazione davvero soprendente e soprattutto interessante la proposizione di un 3-5-1-1 in fase di possesso palla. Buona circolazione di palla anche se la manovra è risultata lenta specie nella ripresa quando la partita non era chiusa.
TORINO
Gillet 5,5 Incolpevole sulle reti incassate, si segnala con un parata nel primo tempo su punizione di Sneijder.
Ventura 5 Nonostante le dichiarazioni della vigilia, la sua squadra ha impensierito i nerazzurri solo nella fase centrale della ripresa.
Arbitro Banti e assistenti 6 Discutibili alcuni cartellini specie nella prima frazione, buona prova dei due guardalinee. Conduzione di gara nel complesso sufficiente.
Giacomo Indiveri
Affidato a Foster + Partners e Manica l'incarico di progettazione del nuovo impianto per i…
Il portoghese si confessa in un podcast: "Il Ds del Lille mi disse che stavano…
Il fondo potrebbe star già valutando l'idea di una grande cessione nel mercato di riparazione:…
Sergio Barila in esclusiva a Interlive: "La società ha fiducia in lui e ha un…
Tante polemiche nel week end di Serie A, con Tudor che attacca gli arbitri dopo…
Alcune delle parole del difensore dell'Inter durante la presentazione della sua autobiografia "Siamo arrivati cotti…