CALCIOMERCATO INTER WANYAMA / MILANO – Fisico da rugbista, fratello di MacDonald Mariga, che all’Inter non ebbe tanta fortuna per via di numerosi guai fisici: vinse, anche se da comprimario, Champions, scudetto e coppa Italia nel maggio 2010.
Mediano ‘diga’ del Celtic Glasgow, 22enne keniano, costo del cartellino circa 5 milioni di euro. Il suo nome è Victor Wanyama, uno dei tanti obiettivi per rafforzare il reparto di metà campo della futura Inter di Walter Mazzarri (fonte: ‘Corriere dello Sport’). Seconda o terza scelta della dirigenza nerazzurra, i principali candidati sono evidentemente altri: Nainggolan e Valon Behrami.
Wanyama gioca in Scozia dall’estate del 2011 – quando venne pagato circa 1,1 milioni -, prima ancora ha militato nel Beerschot Ac, società belga. In questa stagione ha disputato 49 partite e realizzato 9 gol, bottino davvero ottimo per un mediano. E’ stato un punto fermo del Celtic, vincitore della Premier League scozzese, nonché avversario della Juventus negli ottavi di Champions League.
Discorsi già iniziati con l'entourage del classe 2008: tutti i dettagli L'Inter vuole blindare uno…
Il mercato di gennaio si avvicina, ma c'è già chi si proietta alla prossima estate…
Due trequartisti alle spalle dell'unica punta rimasta, più una scelta forte in mezzo al campo…
Il responsabile dell'area medica nerazzurra ha risposto sul recupero del francese Piero Volpi ha risposto…
Tutti pazzi per il classe 2005, legato all'Inter da un contratto in scadenza nel 2030…
Parla Fabio Ripert, ex preparatore atletico dell'Inter ora all'Al-Hilal col tecnico piacentino È arrivata la…