Calciomercato, il fratello di Mariga nei piani dell’Inter

Victor Wanyama (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER WANYAMA / MILANO – Fisico da rugbista, fratello di MacDonald Mariga, che all’Inter non ebbe tanta fortuna per via di numerosi guai fisici: vinse, anche se da comprimario, Champions, scudetto e coppa Italia nel maggio 2010.

Mediano ‘diga’ del Celtic Glasgow, 22enne keniano, costo del cartellino circa 5 milioni di euro. Il suo nome è Victor Wanyama, uno dei tanti obiettivi per rafforzare il reparto di metà campo della futura Inter di Walter Mazzarri (fonte: ‘Corriere dello Sport’). Seconda o terza scelta della dirigenza nerazzurra, i principali candidati sono evidentemente altri: Nainggolan e Valon Behrami.

Wanyama gioca in Scozia dall’estate del 2011 – quando venne pagato circa 1,1 milioni -, prima ancora ha militato nel Beerschot Ac, società belga. In questa stagione ha disputato 49 partite e realizzato 9 gol, bottino davvero ottimo per un mediano. E’ stato un punto fermo del Celtic, vincitore della Premier League scozzese, nonché avversario della Juventus negli ottavi di Champions League.

 

Impostazioni privacy