CALCIOMERCATO INTER / MILANO – Questa appena cominciata potrebbe essere la settimana del rinnovo di Icardi. Venerdì sbarcherà a Milano l’agente del bomber argentino, Abian Morano, pronto ad incontrarsi con il presidente Erick Thohir che atterrerà in Italia fra due giorni, in tempo per la sfida dentro-fuori di Europa League col Celtic. L’Inter ha intenzione di prolungare il matrimonio con il fresco ventiduenne fino al 30 giugno 2019 e ad aumentargli lo stipendio, che attualmente non raggiunge nemmeno il milione di euro.
MINIERA D’ORO – Finora le parti non hanno raggiunto una intesa per via dei diritti d’immagine dell’argentino, di cui il club nerazzurro vorrebbe impossessarsi per il cinquanta per cento. Motivo semplicissimo: Icardi sarebbe una grande fonte di guadagno visto che è legato a molti brand di livello internazionale (Lenita & Xtg, Pepsi, ItalBank, Ente del Turismo Gran Canaria, allo stilista Philippe Plein e alla stessa Nike, che ‘paga’ Maurito più di tutti in Italia), e da poco avrebbe siglato un accordo con un marchio cinese, altro attestato della sua riconosciuta fama nel mondo.
OFFERTA INTER – Icardi e il suo entourage – oltre a Morano, composto dagli agenti Ulisse Savini e Letterio Pino – sembrerebbero disposti a cedere metà dei diritti d’immagine a condizione che Thohir alzi la parte fissa del contratto. Una mossa che il patron nerazzurro sarebbe intenzionato a fare proprio nell’incontro di venerdì: secondo ‘Tuttosport’, l’Inter dovrebbe proporre a Icardi uno stipendio molto vicino ai 2,7 milioni richiesti dai suoi agenti. Dunque il sì al tanto chiacchierato rinnovo non è così lontano. Un rinnovo che comunque non escluderebbe la cessione a giugno del bomber argentino.
35-40 MILIONI – Tanto vorrebbe l’Inter per far partire Icardi, considerato il più ‘sacrificabile’ in caso di mancata qualificazione alla Champions League. I 35-40 milioni potrebbero arrivare dall’Inghilterra (Chelsea favorito su Manchester United e Liverpool) oppure dalla Spagna, dove per il suo cartellino potrebbe scattare un incredibile derby di Madrid.
R.A.
Un rinforzo per il centrocampo: potrebbe essere un elemento chiave per il gioco di Chivu…
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Lookman a…
Un nodo sempre più intricato. L'attaccante più pagato non ha mercato e manda in crisi…
Incalzato dalle domande del giornalista di parte, il top player nega le teorie complottiste. "Eravamo…
Cinque squadre davanti ai nerazzurri, ma Lookman potrebbe stravolgere tutto Finora sul calciomercato estivo l'Inter…
Contestazione social del tifo interista per il mancato acquisto del centrale del Parma: nel mirino…