Rinnovo Icardi, l’Inter pronta ad alzare l’offerta

Mauro Icardi
Mauro Icardi

CALCIOMERCATO INTER / MILANO – Questa appena cominciata potrebbe essere la settimana del rinnovo di Icardi. Venerdì sbarcherà a Milano l’agente del bomber argentino, Abian Morano, pronto ad incontrarsi con il presidente Erick Thohir che atterrerà in Italia fra due giorni, in tempo per la sfida dentro-fuori di Europa League col Celtic. L’Inter ha intenzione di prolungare il matrimonio con il fresco ventiduenne fino al 30 giugno 2019 e ad aumentargli lo stipendio, che attualmente non raggiunge nemmeno il milione di euro.

MINIERA D’ORO – Finora le parti non hanno raggiunto una intesa per via dei diritti d’immagine dell’argentino, di cui il club nerazzurro vorrebbe impossessarsi per il cinquanta per cento. Motivo semplicissimo: Icardi sarebbe una grande fonte di guadagno visto che è legato a molti brand di livello internazionale (Lenita & Xtg, Pepsi, ItalBank, Ente del Turismo Gran Canaria, allo stilista Philippe Plein e alla stessa Nike, che ‘paga’ Maurito più di tutti in Italia), e da poco avrebbe siglato un accordo con un marchio cinese, altro attestato della sua riconosciuta fama nel mondo.

OFFERTA INTER – Icardi e il suo entourage – oltre a Morano, composto dagli agenti Ulisse Savini e Letterio Pino – sembrerebbero disposti a cedere metà dei diritti d’immagine a condizione che Thohir alzi la parte fissa del contratto. Una mossa che il patron nerazzurro sarebbe intenzionato a fare proprio nell’incontro di venerdì: secondo ‘Tuttosport’, l’Inter dovrebbe proporre a Icardi uno stipendio molto vicino ai 2,7 milioni richiesti dai suoi agenti. Dunque il sì al tanto chiacchierato rinnovo non è così lontano. Un rinnovo che comunque non escluderebbe la cessione a giugno del bomber argentino.

35-40 MILIONI – Tanto vorrebbe l’Inter per far partire Icardi, considerato il più ‘sacrificabile’ in caso di mancata qualificazione alla Champions League. I 35-40 milioni potrebbero arrivare dall’Inghilterra (Chelsea favorito su Manchester United e Liverpool) oppure dalla Spagna, dove per il suo cartellino potrebbe scattare un incredibile derby di Madrid.

R.A.

Impostazioni privacy