Kovacic%3A+%26%238220%3BVoglio+restare+all%26%238217%3BInter%26%238221%3B.+Poi+lancia+due+messaggi+a+Mancini
interliveit
/2015/07/24/kovacic-voglio-restare-allinter-poi-lancia-due-messaggi-a-mancini/amp/

Kovacic: “Voglio restare all’Inter”. Poi lancia due messaggi a Mancini

Mateo Kovacic

INTER KOVACIC / SHANGHAI (Cina) – Kovacic spegne le voci su un possibile addio: “All’Inter sono felice come a casa mia – ha detto il croato al ‘Corriere dello Sport’ -. Ecco perché non mi piace se si parla di mercato, di altre squadre che mi vogliono, di trattative o di argomenti del genere. Io mi trovo bene e voglio stare qui“.

Il centrocampista lancia poi due messaggi chiari a Mancini, “un grande allenatore che spero rimanga a lungo”. Uno tattico, “Il mio ruolo è il regista, dove mi trovo benissimo e dove Stramaccioni mi faceva giocare. E’ forse davanti alla difesa che posso dare il massimo. Questo ruolo lo sento mio, fatto apposta per me. Mi ispiro a Pirlo e Modric”. Uno tecnico: “Spero di giocare con continuità, perché quando stai sempre in campo le cose ti riescono più facilmente”. A differenza della quasi totalità dei suoi compagni, Kovacic evita la parola scudetto: “La Juventus ha perso tre grandi calciatori, ma resta più avanti a noi. Il nostro obiettivo deve essere quello di entrare nelle prime tre, per riportare l’Inter a giocare la Champions. Ovvio che la mia speranza è quella di vincere un trofeo con l’Inter, sono arrivato da due anni e mezzo e credo di aver aspettato abbastanza a lungo”, sottolinea il classe ’94 che elogia gli ultimi acquisti Kondogbia, Murillo e Montoya e ‘benedice’ l’arrivo, probabile, del connazionale Perisic.

“La società si è mossa bene sul mercato: Geoffrey è sicuramente forte, uno come lui può ‘spostare’ parecchio in campo. Jeison lo conosco meno, ma contro il Bayern ha dimostrato di avere una bella personalità. Martin ha vinto tutto l’anno scorso, ha ‘gamba’ e un buon piede. Perisic lo conosco bene, per me è il giocatore più talentuoso della Croazia. Sicuramente potrebbe far bene anche all’Inter. Futuro? Voglio essere protagonista, la prossima sarà una stagione importante. Ho 21 anni e desidero togliermi delle soddisfazioni con questa maglia”, conclude Kovacic.

R.A.

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

“Senza Thuram, Inter a metà. Vale 80 milioni”: il sostituto ne costa solo 35

L'attaccante francese forma una coppia perfetta con Lautaro Martinez: "Ma il prossimo anno si separeranno".…

26 minuti ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, 95 milioni per Lautaro Martinez: Marotta li accetta?

Lautaro Martinez via dall'Inter: spunta la clamorosa ipotesi che potrebbe portare via il 'Toro', 95…

1 ora ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Scambio Inter-Torino, colpo in arrivo per i nerazzurri

Beppe Marotta sta già lavorando in vista della prossima stagione: il vecchio pallino potrebbe arrivare…

2 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Nome a sorpresa per l’attacco: l’Inter lo prende in Germania

Una nuova punta, forte di testa e disinvolto nel dribbling. Sa occupare più posizioni in…

11 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Chiesa-Inter, c’è la svolta: segnale da Slot, mese decisivo

Il futuro di Federico Chiesa si intreccia ancora con quello dell'Inter: nuovo segnale da Slot,…

12 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Solet e non solo: l’Inter raddoppia, due colpi con una grande cessione

Possibile bis nerazzurro se dovesse partire un calciatore di spessore, il francese ex Salisburgo è…

13 ore ago