ESCLUSIVO+Agente+Budimir%3A+%26%238220%3BNessuna+offerta+dall%26%238217%3BInter.+So+che+Ausilio%26%238230%3B%26%238221%3B
interliveit
/2016/01/20/esclusivo-agente-budimir-nessuna-offerta-dallinter-so-che-ausilio/amp/

ESCLUSIVO Agente Budimir: “Nessuna offerta dall’Inter. So che Ausilio…”

Ante Budimir in Milan-Crotone di Coppa Italia ©Getty Images

CALCIOMERCATO INTER ESCLUSIVO AGENTE BUDIMIR / MILANO – “E’ il classico centravanti croato. Ha fisico e si impegna per la squadra. Un tipo alla Mandzukic o alla Kalinic”. Lo ha detto in esclusiva ai microfoni di Interlive.it Vincenzo Tropiano, uno degli agenti di Ante Budimir (alto 191 cm), bomber e uno dei pilastri del Crotone primo in Serie B: “E’ un giocatore generoso che però vede benissimo la porta”, aggiunge a ragione. 11 i gol messi a segno quest’anno con la maglia calabrese, uno realizzato persino al Milan nell’ottavo di Coppa Italia del dicembre scorso: “A ‘San Siro’ il suo nome è salito del tutto alla ribalta – sottolinea Tropiano – ma lui a parte l’anno scorso al St.Pauli, dove non ha reso soprattutto per via di problemi tecnico-tattici con l’allenatore, il gol ce l’ha nel dna: prima del trasferimento in Germania ne aveva già fatti una trentina, reti che gli hanno permesso di conquistare la maglia della Nazionale under 21. Ora, a quasi 25 anni, è nel pieno della maturità. Il gioco del Crotone sta esaltando le sua caratteristiche, ovviamente il merito più grande della sua esplosione spetta al suo attuale allenatore, Juric: è lui che l’ha scoperto e che ci ha creduto” e che pochi giorni fa ha detto “Budimir è pronto per una big”.

La società calabrese riscatterà il suo cartellino dal St.Pauli per 1 milione di euro e poi l’estate prossima, magari con la storica promozione in Serie A già in tasca, valuterà le offerte che potrebbero arrivare da Arsenal (“che ha mandato un proprio scout per la gara col Latina”), Juventus, Atlético Madrid e dalla stessa Inter. Cioè dai “club interessati” alle qualità del ragazzo nato a Zenica il 22 luglio 1991. Lunedì scorso Ausilio e il capo osservatori dei nerazzurri Mirabelli lo hanno osservato da vicino nel big match con il Cagliari, aperto proprio da una sua marcatura, la decima nel campionato cadetto e vinto dalla formazione di Juric per 3-1: “Il ds nerazzurro era all’Ezio Scida anche per visionare Yao (difensore del Crotone di proprietà interista, ndr) e un paio di giocatori della squadra sarda – ha precisato Tropiano a Interlive.it -. L’Inter per ora non ha fatto nessuna offerta, ma questo non ci importa perché Ante vuole restare al Crotone e provare a salire in massima serie. Poi in estate si vedrà. Dipenderà dalle offerte e dallo stesso Crotone, al quale finora sono arrivate solo proposte da un milione e mezzo già rispedite al mittente”.

Raffaele Amato

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Farris sul recupero di Lautaro: “Al momento è più no che sì”

Farris analizza la gara vinta senza titolari e senza mai spingere. Per l'Inter la testa…

46 minuti ago
  • Pagelle e Tabellini

Pagelle e tabellino Inter-Verona 1-0: basta Asllani, Correa smarrito

Top e flop di Inter-Hellas Verona. La cronaca e i voti del match di sabato…

1 ora ago
  • News dal campo

L’Inter gestisce e torna a -3 dal Napoli: ora di nuovo il Barcellona per il sogno Champions

I campioni d'Italia dell'Inter di Inzaghi affrontano il Verona di Zanetti nella trentacinquesima giornata di…

1 ora ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Yamal, decisione presa: l’infortunio che scuote il Barcellona

Il Barcellona sta avendo difficoltà contro il Valladolid dopo il turnover importante effettuato da Flick:…

2 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Psicosi Inter, altri due ‘infortuni’: subito fuori dal campo

L'Inter sta affrontando il Verona a San Siro: altri due ko hanno scatenato i tifosi,…

3 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

La stella dell’under 21 nel mirino: l’Inter prepara lo sgarbo al Milan

Nuova battaglia di mercato alle porte tra i due club meneghini: obiettivo comune un talento…

5 ore ago