CALCIOMERCATO INTER UFFICIALE ESONERO DE BOER / MILANO – L’ufficialità era attesa in mattinata e in mattina è arrivata: Frank de Boer non è più l’allenatore dell’Inter. Ecco il comunicato della società nerazzurra: “F.C. Internazionale Milano annuncia di aver risolto nella giornata di oggi il contratto dell’allenatore Frank de Boer. La guida della prima squadra viene affidata momentaneamente al tecnico della Primavera Stefano Vecchi, che sarà sulla panchina nerazzurra per il match di UEFA Europa League contro il Southampton. La Società ringrazia Frank e il suo staff per il lavoro svolto con il Club, augurando loro il meglio per il futuro. Ulteriori aggiornamenti riguardanti la guida tecnica della prima squadra verranno comunicati successivamente“.
Per la successione dell’olandese sembra aver vinto la linea dirigenziale, capitanata dal direttore sportivo Ausilio, che voleva un traghettatore o comunque un tecnico italiano al posto dell’ex Ajax. Sulla concorrenza l’ha spuntata Stefano Pioli, parmigiano classe ’65 con una lunga gavetta alle spalle e un recente passato alla guida di Bologna e Lazio, portata al terzo posto – perse poi il preliminare di Champions – nella stagione 2014-2015 prima dell’esonero sul finire della successiva. Pioli dovrebbe firmare un contratto di un anno e mezzo.
Tuttavia non si può totalmente escludere la pista straniera, caldeggiata dalla proprietà, rappresentata da un unico nome: André Villas-Boas, ex vice di Mourinho il primo anno in nerazzurro e dimessosi da tecnico dello Zenit il maggio scorso. Il 39enne portoghese è ben sponsorizzato a Nanchino da Kia Joorabchian, suo agente nonché stretto collaboratore di Zhang Jindong.
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Oggi sono attese…
Antonio Nusa resta uno degli obiettivi per il calciomercato dell'Inter: i suoi dati lo pongono…
L'Inter è al centro di una situazione molto singolare sul calciomercato: calciatore dalla Juve, c'è…
Poco fa i due club hanno raggiunto un accordo totale: ecco tutti i dettagli Operazione…
Spunta un nome a sorpresa come alternativa all'attaccante dell'Atalanta. Ecco tutti i dettagli Non ci…
I ritiri e le amichevoli precampionato a volte costano caro ai calciatori. Grave infortunio al…