Inter, è UFFICIALE: esonerato Frank de Boer! “Vecchi col Southampton”

Inter, Frank de Boer ©Getty Images
Inter, Frank de Boer ©Getty Images

CALCIOMERCATO INTER UFFICIALE ESONERO DE BOER / MILANO – L’ufficialità era attesa in mattinata e in mattina è arrivata: Frank de Boer non è più l’allenatore dell’Inter. Ecco il comunicato della società nerazzurra: “F.C. Internazionale Milano annuncia di aver risolto nella giornata di oggi il contratto dell’allenatore Frank de Boer. La guida della prima squadra viene affidata momentaneamente al tecnico della Primavera Stefano Vecchi, che sarà sulla panchina nerazzurra per il match di UEFA Europa League contro il Southampton. La Società ringrazia Frank e il suo staff per il lavoro svolto con il Club, augurando loro il meglio per il futuro. Ulteriori aggiornamenti riguardanti la guida tecnica della prima squadra verranno comunicati successivamente“.

Per la successione dell’olandese sembra aver vinto la linea dirigenziale, capitanata dal direttore sportivo Ausilio, che voleva un traghettatore o comunque un tecnico italiano al posto dell’ex Ajax. Sulla concorrenza l’ha spuntata Stefano Pioli, parmigiano classe ’65 con una lunga gavetta alle spalle e un recente passato alla guida di Bologna e Lazio, portata al terzo posto – perse poi il preliminare di Champions – nella stagione 2014-2015 prima dell’esonero sul finire della successiva. Pioli dovrebbe firmare un contratto di un anno e mezzo.

Tuttavia non si può totalmente escludere la pista straniera, caldeggiata dalla proprietà, rappresentata da un unico nome: André Villas-Boas, ex vice di Mourinho il primo anno in nerazzurro e dimessosi da tecnico dello Zenit il maggio scorso. Il 39enne portoghese è ben sponsorizzato a Nanchino da Kia Joorabchian, suo agente nonché stretto collaboratore di Zhang Jindong.

 

Impostazioni privacy