SERIE A NAPOLI-INTER PROBABILI FORMAZIONI / NAPOLI – Napoli-Inter è il big match che apre la quindicesima giornata di Serie A. Dopo il successo di lunedì contro la Fiorentina, Stefano Pioli dovrà provare a conquistare tre punti anche stasera al ‘San Paolo’ per continuare a tenere vive le speranze di aggancio del terzo posto, ora distante otto punti. Il tecnico è intenzionato a confermare modulo (4-2-3-1. o meglio dire 4-4-1-1) e larga parte dell’undici schierato coi ‘Viola’: Ranocchia sarà confermato al centro della difesa affianco a Miranda, con l’unico vero ballottaggio tra Banega e Joao Mario, con l’argentino leggermente favorito. Nel caso la spuntasse l’ex Sporting, Marcelo Brozovic potrebbe essere collocato alle spalle di Icardi, con lui vicino a Kondogbia in mediana e, qualsiasi sia la scelta, Candreva e Perisic (Eder ha solo flebili possibilità di rubargli il posto) sugli esterni.
Dall’altra parte solito 4-3-3 con Sarri che dovrebbe adottare un leggero turnover in vista della decisiva sfida di Champions League a Lisbona contro il Benfica: il mister azzurro recupera Albiol in difesa, dove troveranno spazio anche Ghoulam e Maggio. In cabina di regia Diawara è favorito su Jorginho, mentre nel ruolo di interno Zielinski sarà preferito ad Allan. Davanti per forza Gabbiadini, considerata la squalifica di Mertens, con ai lati Callejon e Insigne. Ecco le probabili formazioni della gara affidata a Rizzoli:
NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Insigne. A disp.: Rafael, Sepe, Hysaj, Strinic, Maksimovic, Chiriches, Giaccherini, Jorginho, Allan, El Kaddouri, Rog, R.Insigne. All. Sarri.
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Ranocchia, Miranda, Ansaldi; Brozovic, Kondogbia; Candreva, Banega, Perisic; Icardi. A disp.: Carrizo, Berni, Andreolli, Murillo, Nagatomo, Melo, Joao Mario, Palacio, Jovetic, Eder, Biabiany, Gabigol. All.: Pioli
ARBITRO: Rizzoli di Bologna
Raffaele Amato
D'estate, capita spesso di innamorarsi di qualche calciatore per poi dover subire le solite cocenti…
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Lookman a…
Il difensore in uscita dal Siviglia è stimato da Ausilio, però non sono stati mossi…
L'Inter rifletterebbe sul ritorno alla strategia iniziale, cioè sull'acquisto di un mediano Possibile colpo di…
L'Inter non ha mollato la presa sull'attaccante nato e cresciuto a Londra Lookman non si…
Il giovane difensore del Parma, obiettivo di mercato dell'Inter, si trasferisce in Premier per 35…