Serie A, Napoli-Inter: ecco le probabili formazioni

Napoli-Inter, le probabili formazioni (Getty Images)
Napoli-Inter, le probabili formazioni (Getty Images)

SERIE A NAPOLI-INTER PROBABILI FORMAZIONI / NAPOLI – Napoli-Inter è il big match che apre la quindicesima giornata di Serie A. Dopo il successo di lunedì contro la Fiorentina, Stefano Pioli dovrà provare a conquistare tre punti anche stasera al ‘San Paolo’ per continuare a tenere vive le speranze di aggancio del terzo posto, ora distante otto punti. Il tecnico è intenzionato a confermare modulo (4-2-3-1. o meglio dire 4-4-1-1) e larga parte dell’undici schierato coi ‘Viola’: Ranocchia sarà confermato al centro della difesa affianco a Miranda, con l’unico vero ballottaggio tra Banega e Joao Mario, con l’argentino leggermente favorito. Nel caso la spuntasse l’ex Sporting, Marcelo Brozovic potrebbe essere collocato alle spalle di Icardi, con lui vicino a Kondogbia in mediana e, qualsiasi sia la scelta, Candreva e Perisic (Eder ha solo flebili possibilità di rubargli il posto) sugli esterni.

Dall’altra parte solito 4-3-3 con Sarri che dovrebbe adottare un leggero turnover in vista della decisiva sfida di Champions League a Lisbona contro il Benfica: il mister azzurro recupera Albiol in difesa, dove troveranno spazio anche Ghoulam e Maggio. In cabina di regia Diawara è favorito su Jorginho, mentre nel ruolo di interno Zielinski sarà preferito ad Allan. Davanti per forza Gabbiadini, considerata la squalifica di Mertens, con ai lati Callejon e Insigne. Ecco le probabili formazioni della gara affidata a Rizzoli:

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Insigne. A disp.: Rafael, Sepe, Hysaj, Strinic, Maksimovic, Chiriches, Giaccherini, Jorginho, Allan, El Kaddouri, Rog, R.Insigne. All. Sarri.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Ranocchia, Miranda, Ansaldi; Brozovic, Kondogbia; Candreva, Banega, Perisic; Icardi. A disp.: Carrizo, Berni, Andreolli, Murillo, Nagatomo, Melo, Joao Mario, Palacio, Jovetic, Eder, Biabiany, Gabigol. All.: Pioli

ARBITRO: Rizzoli di Bologna

Raffaele Amato

Impostazioni privacy