INTER-SAMPDORIA INCROCI DI MERCATO / Inter-Sampdoria non è solo calcio giocato: negli ultimi anni i due club hanno realizzato un vero e proprio asse di mercato. La trattativa principale riguarda ovviamente Eder, passato dal blucerchiato al nerazzurro nel gennaio 2016 sotto richiesta dell’allora tecnico interista Mancini. Un altro affare è stato quello riguardante Dodò, che ha compiuto il percorso inverso dapprima in prestito secco (gennaio 2016) e ora in prestito biennale con obbligo di riscatto a 5 milioni nel 2018. Di recente, poi, si sono trasferiti da Milano a Genova anche i giovani Duncan e Bonazzoli e anche Ranocchia, che però non è stato riscattato alla fine del prestito.
Tra Inter e Sampdoria sono state molte anche le trattative incompiute. Tra l’estate scorsa e l’ultima sessione di mercato a gennaio, ai blucerchiati sono stati accostati Santon, Nagatomo e Andreolli, oltre a Gabigol in prestito; viceversa, spesso si è parlato (e si parla) di Muriel, Schick e Skriniar in ottica interista, anche se per il momento – almeno alla luce del sole – non sembrano esserci novità.
Ancora più lunga la lista degli ex. Inter-Sampdoria sarà la partita di Icardi e Biabiany, di Alvarez, ma anche di Viviano, Palombo e Silvestre (il portiere addirittura non ebbe mai l’occasione di scendere in campo con la maglia nerazzurra). Il tutto senza contare Berni, che al 99,99% non giocherà, e Cassano, che il club blucerchiato ha messo fuori squadra ormai da parecchio tempo.
A.C.
Nuova svolta di mercato che coinvolge l'Inter. L'incontro con l'agente ha modificato gli scenari per…
Ha giocato poco ma sempre bene, compreso contro il Bologna ieri sera. Se ci fosse…
Ecco qual è l'unica cosa positiva dell'eliminazione in semifinale di Supercoppa Il 2025 dell'Inter si…
La squadra di Chivu rischia di restare fuori dalle prime otto e dover fare un…
Top e Flop della sfida valevole per le semifinale di Supercoppa italiana Inter fuori dalla…
L'Inter di Cristian Chivu affronta il Bologna di Italiano nella semifinale di Riyad. Segui la…