Home Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre Inter-Sampdoria, tutti gli incroci di mercato. E Icardi è il re degli...

Inter-Sampdoria, tutti gli incroci di mercato. E Icardi è il re degli ex

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:29
Icardi
Icardi ©Getty Images

INTER-SAMPDORIA INCROCI DI MERCATO / Inter-Sampdoria non è solo calcio giocato: negli ultimi anni i due club hanno realizzato un vero e proprio asse di mercato. La trattativa principale riguarda ovviamente Eder, passato dal blucerchiato al nerazzurro nel gennaio 2016 sotto richiesta dell’allora tecnico interista Mancini. Un altro affare è stato quello riguardante Dodò, che ha compiuto il percorso inverso dapprima in prestito secco (gennaio 2016) e ora in prestito biennale con obbligo di riscatto a 5 milioni nel 2018. Di recente, poi, si sono trasferiti da Milano a Genova anche i giovani Duncan e Bonazzoli e anche Ranocchia, che però non è stato riscattato alla fine del prestito.

Inter-Sampdoria, gli affari incompiuti (o da compiere)

Tra Inter e Sampdoria sono state molte anche le trattative incompiute. Tra l’estate scorsa e l’ultima sessione di mercato a gennaio, ai blucerchiati sono stati accostati Santon, Nagatomo e Andreolli, oltre a Gabigol in prestito; viceversa, spesso si è parlato (e si parla) di Muriel, Schick e Skriniar in ottica interista, anche se per il momento – almeno alla luce del sole – non sembrano esserci novità.

Inter-Sampdoria, quanti ex!

Ancora più lunga la lista degli ex. Inter-Sampdoria sarà la partita di Icardi e Biabiany, di Alvarez, ma anche di Viviano, Palombo e Silvestre (il portiere addirittura non ebbe mai l’occasione di scendere in campo con la maglia nerazzurra). Il tutto senza contare Berni, che al 99,99% non giocherà, e Cassano, che il club blucerchiato ha messo fuori squadra ormai da parecchio tempo.

A.C.