CALCIOMERCATO INTER CANCELO / Joao Cancelo è diventato un punto fermo dell’Inter di Luciano Spalletti, una sorta di intoccabile. Un po’ a sorpresa, bisogna ammettere, considerata la negativa prima parte di stagione sulla quale ha comunque ‘pesato’ l’infortunio muscolare non grave ma serio rimediato all’Olimpico contro la Roma alla seconda giornata di Serie A. Anche contro la Sampdoria, annichilitta con un netto 5-0 da Icardi e compagni, il portoghese è stato uno dei migliori in campo aggiungendo qualità e personalità alla squadra nonché fornendo uno splendido assist a Perisic per il gol che ha sbloccato la partita. E pure lo stesso croato, che era a secco da oltre tre mesi.
L’Inter vuol puntare su Cancelo anche in futuro, tuttavia sarà molto complicato riuscire ad esercitare il diritto di riscatto del suo cartellino fissato a 35 milioni di euro. Il problema non è la cifra, che i nerazzurri racimolerebbero in larga parte dal riscatto di Kondogbia da parte del Valencia (25 milioni con plusvalenza da 6, ndr), bensì un altro. Come spiegato da ‘Tuttosport’, i due diritti hanno come scadenza il prossimo 31 maggio e i nerazzurri, che debbono già rientrare di circa 30-40 milioni entro il 30 giugno per rispettare i paletti del Fair Play Finanziario, non possono per il momento permettersi una spesa da 35 milioni. Il mancato riscatto, comunque, non impedirebbe all’Inter di tornare a bussare in casa Valencia per l’acquisto – stavolta a titolo definitivo – del terzino portoghese.
Le principali news di mercato sui nerazzurri. Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale La redazione…
Inter e Milan hanno scritto la storia del calciomercato a furia di scambi, trattative e…
L'Inter segue con attenzione le evoluzioni di diversi portieri: il nuovo Donnarumma può arrivare direttamente…
Girone di ferro per i nerazzurri qualche anno fa in Champions League, ma il risultato…
Le principali news di mercato sui nerazzurri. Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale La redazione…
Il trequartista argentino potrebbe rappresentare un’occasione di mercato da non perdere per ‘Transfermarkt’, ma preoccupa…