Home Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato Inter, Cancelo convince tutti: ma il riscatto è complicato

Inter, Cancelo convince tutti: ma il riscatto è complicato

Cancelo in azione ©Getty Images

CALCIOMERCATO INTER CANCELO / Joao Cancelo è diventato un punto fermo dell’Inter di Luciano Spalletti, una sorta di intoccabile. Un po’ a sorpresa, bisogna ammettere, considerata la negativa prima parte di stagione sulla quale ha comunque ‘pesato’ l’infortunio muscolare non grave ma serio rimediato all’Olimpico contro la Roma alla seconda giornata di Serie A. Anche contro la Sampdoria, annichilitta con un netto 5-0 da Icardi e compagni, il portoghese è stato uno dei migliori in campo aggiungendo qualità e personalità alla squadra nonché fornendo uno splendido assist a Perisic per il gol che ha sbloccato la partita. E pure lo stesso croato, che era a secco da oltre tre mesi.

Calciomercato Inter, riscatto Cancelo è complicato: ma il suo futuro potrebbe essere sempre in nerazzurro

L’Inter vuol puntare su Cancelo anche in futuro, tuttavia sarà molto complicato riuscire ad esercitare il diritto di riscatto del suo cartellino fissato a 35 milioni di euro. Il problema non è la cifra, che i nerazzurri racimolerebbero in larga parte dal riscatto di Kondogbia da parte del Valencia (25 milioni con plusvalenza da 6, ndr), bensì un altro. Come spiegato da ‘Tuttosport’, i due diritti hanno come scadenza il prossimo 31 maggio e i nerazzurri, che debbono già rientrare di circa 30-40 milioni entro il 30 giugno per rispettare i paletti del Fair Play Finanziario, non possono per il momento permettersi una spesa da 35 milioni. Il mancato riscatto, comunque, non impedirebbe all’Inter di tornare a bussare in casa Valencia per l’acquisto – stavolta a titolo definitivo – del terzino portoghese.

Interlive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: Interlive.it