Il derby ha permesso all’Inter di avanzare nella classifica media spettatori a livello internazionale. I nerazzurri sono l’unico club italiano presente nella top 20
Almeno fino a quello di ritorno del 17 marzo 2019, il club ‘padrone’ di Milano sarà l’Inter. Già perché il primo derby della stagione se l’è aggiudicato l’undici di Spalletti, grazie alla rete trasformata da Mauro Icardi negli istanti conclusivi di una stracittadina dominata dai nerazzurri sia sul piano del gioco che delle occasioni create. La straccittadina milanese del 21 ottobre scorso ha registrato un incasso – abbbonati compresi – di oltre 5 milioni di euro, considerato che gli spettatori al ‘Meazza’ sono stati 78.275.
Un numero di grossa rilevanza che ha consentito all’Inter di scalare posizioni nella classifica della media spettatori a livello internazionale. Con una media, ovviamente casalinga, di 62.084 spettatori adesso la ‘Beneamata’ è al settimo posto nonché l’unica italiana presente nella top 20. In testa c’è il Barcellona, che al ‘Camp Nou’ ha una media spettatori di 77.505, dietro il Borussia Dortmund con 75.946. In questa speciale classifica (vedi in basso) dominano le squadre tedesche, ben nove inclusa quella allenata da Favre.
1 Barcellona – 77.505
2 Dortmund – 75.946
3 Manchester United – 74.269
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Lookman a…
I due club divisi da rivalità in Italia sono accomunati da una trattativa di calciomercato.…
Operazione chiusa con la formula del prestito. Ecco tutti i dettagli Colpo in attacco dell'Inter.…
Nel 1998 l'approdo in nerazzurro per volere di Massimo Moratti Questa giunta al rush finale…
Ci sono novità per quanto riguarda il futuro di Ademola Lookman: la posizione dell'Inter e…
"Come la Juve: intervento della Procura Federale" per l'affare chiuso con l'Atalanta Zalewski si trasferisce…