Media+spettatori%2C+Inter+unica+italiana+nella+top+20%3A+la+classifica
interliveit
/2018/11/02/inter-media-spettatori-derby/amp/

Media spettatori, Inter unica italiana nella top 20: la classifica

Il derby ha permesso all’Inter di avanzare nella classifica media spettatori a livello internazionale. I nerazzurri sono l’unico club italiano presente nella top 20

Inter, coreografia curva nord nel derby ©Getty Images

Almeno fino a quello di ritorno del 17 marzo 2019, il club ‘padrone’ di Milano sarà l’Inter. Già perché il primo derby della stagione se l’è aggiudicato l’undici di Spalletti, grazie alla rete trasformata da Mauro Icardi negli istanti conclusivi di una stracittadina dominata dai nerazzurri sia sul piano del gioco che delle occasioni create. La straccittadina milanese del 21 ottobre scorso ha registrato un incasso – abbbonati compresi – di oltre 5 milioni di euro, considerato che gli spettatori al ‘Meazza’ sono stati 78.275.

Media spettatori, Inter al settimo posto: ecco la top 20

Un numero di grossa rilevanza che ha consentito all’Inter di scalare posizioni nella classifica della media spettatori a livello internazionale. Con una media, ovviamente casalinga, di 62.084 spettatori adesso la ‘Beneamata’ è al settimo posto nonché l’unica italiana presente nella top 20. In testa c’è il Barcellona, che al ‘Camp Nou’ ha una media spettatori di 77.505, dietro il Borussia Dortmund con 75.946. In questa speciale classifica (vedi in basso) dominano le squadre tedesche, ben nove inclusa quella allenata da Favre.

1 Barcellona – 77.505
2 Dortmund – 75.946
3 Manchester United – 74.269

4 Bayern Monaco – 74.000
5 Real Madrid – 64.864
6 Tottenham – 64.148
7 Inter – 62.084
8 Arsenal – 59.778
9 Schalke 04 – 58.547
10 Herta Berlino – 58.491
11 Stoccarda – 57.552
12 West Ham – 56.913
13 Atletico Madrid – 55.404
14 Liverpool – 52.790
15 Manchester City – 51.605
16 Newcastle – 51.511
17 Amburgo – 50.497
18 Borussia Moenchengldbach – 49.872
19 Colonia – 48.916
20 Eintracht – 47.516
Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Blitz per prendere Bisseck: grande offerta all’Inter

Potenziale innegabile, buona personalità, ma tanti difetti ancora da limare: il tedesco potrebbe essere ceduto…

1 ora ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, Ancelotti al posto di Inzaghi: allenerà la Nazionale

Prossimo all’addio dal Real Madrid, il tecnico italiano potrebbe scavalcare Inzaghi nella lista degli investimenti…

3 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Bye bye Inter: accordo col Chelsea, pagano la clausola

Blues pronti all'affondo per il cartellino del difensore olandese scuola Juventus, piacente anche all'Inter. Almeno…

4 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Dalla Lazio il colpo dell’estate: l’Inter prepara l’affondo con 28 milioni

Il prossimo obiettivo di mercato dei nerazzurri potrebbe arrivare dalla Capitale: ecco tutti i dettagli…

6 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter-Barcellona, c’è anche il dubbio Pavard: designato l’arbitro delle grandi sconfitte

Domani giornata decisiva per Lautaro come per il difensore francese, che ha saltato già l'andata…

7 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter sanzionata dalla Lega Serie A: decisione clamorosa, cosa succede

Inter restia a disputare la prossima edizione di Supercoppa Italiana in Arabia, ecco il perché…

7 ore ago