Il derby ha permesso all’Inter di avanzare nella classifica media spettatori a livello internazionale. I nerazzurri sono l’unico club italiano presente nella top 20
Almeno fino a quello di ritorno del 17 marzo 2019, il club ‘padrone’ di Milano sarà l’Inter. Già perché il primo derby della stagione se l’è aggiudicato l’undici di Spalletti, grazie alla rete trasformata da Mauro Icardi negli istanti conclusivi di una stracittadina dominata dai nerazzurri sia sul piano del gioco che delle occasioni create. La straccittadina milanese del 21 ottobre scorso ha registrato un incasso – abbbonati compresi – di oltre 5 milioni di euro, considerato che gli spettatori al ‘Meazza’ sono stati 78.275.
Un numero di grossa rilevanza che ha consentito all’Inter di scalare posizioni nella classifica della media spettatori a livello internazionale. Con una media, ovviamente casalinga, di 62.084 spettatori adesso la ‘Beneamata’ è al settimo posto nonché l’unica italiana presente nella top 20. In testa c’è il Barcellona, che al ‘Camp Nou’ ha una media spettatori di 77.505, dietro il Borussia Dortmund con 75.946. In questa speciale classifica (vedi in basso) dominano le squadre tedesche, ben nove inclusa quella allenata da Favre.
1 Barcellona – 77.505
2 Dortmund – 75.946
3 Manchester United – 74.269
Potenziale innegabile, buona personalità, ma tanti difetti ancora da limare: il tedesco potrebbe essere ceduto…
Prossimo all’addio dal Real Madrid, il tecnico italiano potrebbe scavalcare Inzaghi nella lista degli investimenti…
Blues pronti all'affondo per il cartellino del difensore olandese scuola Juventus, piacente anche all'Inter. Almeno…
Il prossimo obiettivo di mercato dei nerazzurri potrebbe arrivare dalla Capitale: ecco tutti i dettagli…
Domani giornata decisiva per Lautaro come per il difensore francese, che ha saltato già l'andata…
Inter restia a disputare la prossima edizione di Supercoppa Italiana in Arabia, ecco il perché…