Champions, Tottenham-Inter in programma il 28 novembre a Londra sarà decisiva ai fini della qualificazione agli ottavi
Barcellona 10, Inter 7, Tottenham 4 e Psv 1. Questa la classifica del Gruppo B di Champions dopo la quarta giornata. Il pareggio coi blaugrana dà ancora un vantaggio importante alla squadra di Spalletti, che ha pareggiato 1-1 contro i blaugrana grazie a Mauro Icardi. Ai fini della qualificazione agli ottavi sarà pressoché decisiva la sfida proprio con il Tottenham in programma a ‘Wembley’ il prossimo 28 novembre.
Gli inglesi saranno obbligati a vincere (con due gol di scarto o 1-0 per andare avanti negli scontri diretti), ma anche a ripetersi alla sesta e ultima giornata in casa del Barcellona, considerato che Brozovic e compagni se la vedranno al ‘Meazza’ contro un Psv fuori dai giochi, All’Inter (clicca qui per le ultime news) basterà quindi non perdere a Londra per staccare il pass per la fase a eliminazione diretta, oppure – in caso di ko in Inghilterra – vincere contro gli olandesi sperando in una non vittoria degli ‘Spurs’, vittoriosi in rimonta 2-1 contro l’undici di van Bommel, al ‘Camp Nou’.
CLASSIFICA GRUPPO B
Barcellona 10 pti
Inter 7
Tottenham 4
Psv 1
CALENDARIO
5° giornata (28/11)
6° giornata (11/12)
Inter-Psv
*In caso di arrivo a pari punti, il regolamento UEFA prevede che le posizioni nei gironi siano ordinate secondo punti ottenuti, miglior differenza reti negli scontri diretti, maggior numero di gol segnati negli scontri diretti e maggior numero di gol segnati in trasferta sempre negli scontri diretti. Nel caso questi criteri non dovessero bastare, l’ordine verrebbe stabilito dalla miglior differenza reti o dal maggior numero di gol segnati in tutte le partite del girone.
L'Inter sta vivendo una vera e propria maledizione: l'ultimo infortunio è gravissimo e avrà un…
L'attaccante era l'indiziato numero uno a sostituire Thuram, giocando in coppia con Lautaro Bonny ha…
Da Inzaghi a Chivu, niente è cambiato per il classe '99: addio rimandato al mercato…
La squadra ha incassato 7 gol nelle prime 4 di campionato. Il precedente del 2020/2021…
Cosa filtra da Appiano a tre giorni dalla sfida valevole per la quinta giornata di…
Chivu gli ha concesso solo una decina di minuti alla prima di campionato Doveva essere…