Champions, Tottenham-Inter sarà decisiva. Classifica e calendario

Champions, Tottenham-Inter in programma il 28 novembre a Londra sarà decisiva ai fini della qualificazione agli ottavi

Champions Tottenham Inter gruppo B
Champions ©Getty Images

Barcellona 10, Inter 7, Tottenham 4 e Psv 1. Questa la classifica del Gruppo B di Champions dopo la quarta giornata. Il pareggio coi blaugrana dà ancora un vantaggio importante alla squadra di Spalletti, che ha pareggiato 1-1 contro i blaugrana grazie a Mauro Icardi. Ai fini della qualificazione agli ottavi sarà pressoché decisiva la sfida proprio con il Tottenham in programma a ‘Wembley’ il prossimo 28 novembre.

Gli inglesi saranno obbligati a vincere (con due gol di scarto o 1-0 per andare avanti negli scontri diretti), ma anche a ripetersi alla sesta e ultima giornata in casa del Barcellona, considerato che Brozovic e compagni se la vedranno al ‘Meazza’ contro un Psv fuori dai giochi, All’Inter (clicca qui per le ultime news) basterà quindi non perdere a Londra per staccare il pass per la fase a eliminazione diretta, oppure – in caso di ko in Inghilterra – vincere contro gli olandesi sperando in una non vittoria degli ‘Spurs’, vittoriosi in rimonta 2-1 contro l’undici di van Bommel, al ‘Camp Nou’.

Champions, classifica Gruppo B e calendario ultime due giornate

CLASSIFICA GRUPPO B

Barcellona 10 pti
Inter 7
Tottenham 4
Psv 1

CALENDARIO

5° giornata (28/11)
Tottenham-Inter
Psv-Barcellona

6° giornata (11/12)
Inter-Psv
Barcellona-Tottenham

*In caso di arrivo a pari punti, il regolamento UEFA prevede che le posizioni nei gironi siano ordinate secondo punti ottenuti, miglior differenza reti negli scontri diretti, maggior numero di gol segnati negli scontri diretti e maggior numero di gol segnati in trasferta sempre negli scontri diretti. Nel caso questi criteri non dovessero bastare, l’ordine verrebbe stabilito dalla miglior differenza reti o dal maggior numero di gol segnati in tutte le partite del girone.

Impostazioni privacy