Empoli-Inter, Iachini: “Servirà coraggio. Ecco i loro punti di forza”

Serie A, Empoli-Inter: parla Iachini

Empoli Inter conferenza Iachini
Beppe Iachini, allenatore dell’Empoli (Getty Images)

Le dichiarazioni di Beppe Iachini alla vigilia del match tra Empoli e Inter valido per la 19esima giornata del campionato di Serie A.

“Domani affrontiamo una squadra forte, che che sa giocare sulle imbucate e che sa muoversi bene davanti. Parliamo di una squadra allenata da un grande allenatore come Spalletti, di una squadra brava anche a cambiar pelle con gli stessi giocatori, riuscendo ad avere più facce e più soluzioni all’interno della singola gara”. Pensieri e parole di Beppe Iachini nella conferenza stampa di vigilia della sfida con l’Inter.

Empoli-Inter, Iachini: “Serviranno idee giuste. Buu razzisti? Non sono tollerabili”

“Dovremo essere bravi a leggere bene la partita e affrontarli nel modo giusto, con compattezza e idee giuste – ha aggiunto il tecnico dell’Empoli, reduce da tre pesanti ko consecutivi. Per le altre news sull’Inter CLICCA QUI – Stiamo lavorando su questo, con grande applicazione, curando al meglio i movimenti di squadra. Allo stesso tempo credo che se con queste squadre fai solo una fase perdi sicuramente e quindi dovremo essere propositivi, sfruttare le nostre abilità e riuscire a renderci pericolosi nelle transizioni molto di più di quanto fatto a Torino”.

Chiosa sui buu razzisti a Koulibaly: “Queste sono situazioni che dispiacciono e che non devono accadere e negli stadi il razzismo non è tollerabile, per di più per un polo educato e sensibile come il nostro. Stop al campionato? Ci sono degli organi chiamati a decidere che hanno ritenuto di non farlo: l’importante è che certi atteggiamenti vengano debellati e chi ha sbagliato paghi con sanzioni appropriate perché il calcio è uno sport bello e tale deve rimanere pensando ai bambini e ai tifosi che vanno allo stadio per divertirsi

Impostazioni privacy