Inter, spunta a sorpresa Alibaba di Jack Ma come possibile nuovo socio del gruppo Suning al posto dell’indonesiano Erick Thohir.
Clamorose novità per quanto riguarda il nuovo socio del gruppo Suning. Secondo quanto riportato stamane dal ‘Corriere dello Sport’, potrebbe essere il colosso cinese Alibaba di Jack Ma, più volte accostato al Milan, il successore in qualità di azionista di minoranza dell’Inter del business man indonesiano Erick Thohir, da mesi dato vicino alla cessione delle sue quote (circa il 31%). Per le altre news sull’Inter CLICCA QUI.
Alibaba ha una partecipazione intorno al 20% proprio nell’azionariato Suning. E cosa ancor più importante, ha un fondo privato di equity tra i più importanti della Cina con una sede proprio ad Hong Kong. Va aggiunto, poi, il fatto che l’azienda di Nanchino fa già parte del portafoglio di Yungfeng Capital. Insomma, dietro l’addio di Thohir ci sarebbe in sostanza la regia della famiglia Zhang. Alibaba potrebbe comunque anche puntare a prendersi la maggioranza dell’Inter nel prossimo futuro. Lo scenario, quindi, è a dir poco clamoroso e, se confermato, assai vantaggioso sul piano economico e di conseguenza sportivo per lo stesso club nerazzurro. In tal senso attese novità importanti nelle prossime settimane.
I nerazzurri valutano mosse in attacco in caso di cessione di Tikus, che garantirebbe una…
È la terza volta che subisce la rottura del legamento crociato Come nella vita, anche…
Il laterale ha lasciato in anticipo il ritiro dell'Olanda Dumfries out nel derby? Stando a…
Il centrocampista della Nazionale italiana potrebbe lasciare i nerazzurri. Niente Juventus, c'è un affare che…
Ha già indossato la maglia nerazzurra nella stagione 2022/2023: in campo nella finale Champions di…
Diouf ai margini, ma la sua cessione è da escludere: ecco il motivo L'Inter e…