Inter, nuovo socio di Suning: spunta nome clamoroso

Inter, Alibaba al posto di Thohir?

Jack Ma, boss di Alibaba (Getty Images)

Inter, spunta a sorpresa Alibaba di Jack Ma come possibile nuovo socio del gruppo Suning al posto dell’indonesiano Erick Thohir.

Clamorose novità per quanto riguarda il nuovo socio del gruppo Suning. Secondo quanto riportato stamane dal ‘Corriere dello Sport’, potrebbe essere il colosso cinese Alibaba di Jack Ma, più volte accostato al Milan, il successore in qualità di azionista di minoranza dell’Inter del business man indonesiano Erick Thohir, da mesi dato vicino alla cessione delle sue quote (circa il 31%).  Per le altre news sull’Inter CLICCA QUI.

Inter, Alibaba nuovo socio di Suning? La situazione

Alibaba ha una partecipazione intorno al 20% proprio nell’azionariato Suning. E cosa ancor più importante, ha un fondo privato di equity tra i più importanti della Cina con una sede proprio ad Hong Kong. Va aggiunto, poi, il fatto che l’azienda di Nanchino fa già parte del portafoglio di Yungfeng Capital. Insomma, dietro l’addio di Thohir ci sarebbe in sostanza la regia della famiglia Zhang. Alibaba potrebbe comunque anche puntare a prendersi la maggioranza dell’Inter nel prossimo futuro. Lo scenario, quindi, è a dir poco clamoroso e, se confermato, assai vantaggioso sul piano economico e di conseguenza sportivo per lo stesso club nerazzurro. In tal senso attese novità importanti nelle prossime settimane.

Impostazioni privacy