Inter%2C+Eriksen+gi%C3%A0+bocciato%3A+%26%238220%3BDebuttante+qualunque.+Non+%C3%A8+un+fuoriclasse%26%238221%3B
interliveit
/2020/02/03/udinese-inter-conte-eriksen-sconcerti/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, Eriksen già bocciato: “Debuttante qualunque. Non è un fuoriclasse”

Il debutto di Christian Eriksen contro l’Udinese ha catalizzato l’attenzione delle ultime news Inter. Subito aspre critiche per il fantasista danese.

Christian Eriksen (Getty Images)

Dopo lo scampolo di partita in Coppa Italia contro la Fiorentina di mercoledì scorso, ieri Christian Eriksen ha fatto il suo esordio ufficiale con la maglia dell’Inter dal primo minuto in Serie A. Schierato titolare da Conte per necessità viste le tante assenze nel reparto mediano, il fantasista danese ha fatto intravedere qualche lampo della sua classe in una prestazione nel complesso discreta, considerati i pochissimi allenamenti con i nuovi compagni di squadra e la necessità di adattarsi ad un ruolo e ad un modulo nuovi rispetto a come era abituato nel Tottenham. Il suo trasferimento a gennaio è stato il più importante nella sessione invernale di calciomercato, ma forse il suo approdo all’Inter non è stato digerito da tutti. E così oggi si leggono già le prime sentenze.

LEGGI ANCHE >>> Inter, lista Uefa: Conte esclude un giocatore dall’Europa League!

Udinese-Inter, Sconcerti critica Eriksen: “Solo passaggi sicuri”

Fermo restando il diritto di critica, fa scalpore il giudizio di alcune ‘firme note’ del giornalismo italiano. In particolare Mario Sconcerti, nel suo editoriale sul ‘Corriere della Sera’, va giù duro con Eriksen: “Non c’è stato, ha giocato solo palloni sicuri come un debuttante qualunque. Da lui si poteva pretendere di più. Penso anche che Eriksen sia una mezzala di gruppo, si nota dentro la nuvola di un reparto folto, non per gli spunti personali. Molto più vistoso Barella, più opportunista Vecino e più fantasista Sensi. Il danese dovrebbe essere la somma di tutti gli altri. Forse lo sarà, forse no: non siamo davanti a un fuoriclasse assoluto, ma a un gran bel giocatore sì”.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Inter-Milan, Handanovic farà di tutto per giocare il derby: le ultime

Calciomercato Inter: “Ultimo Tentativo!”. Juve e Chelsea in agguato

Mario Sconcerti (Getty Images)
Maurizio

Sono nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Published by
Maurizio

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

La Premier torna alla carica per Bonny: più di 40 milioni, la risposta dell’Inter | VIDEO

L'estate scorsa i nerazzurri hanno investito 23 milioni più bonus per il cartellino del francese…

21 minuti ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, Chivu e il ‘caso’ Lautaro: “Peccato non ci sia una telecamera…” | VIDEO

Il tecnico romeno ha risposto sul suo capitano al termine di Pisa-Inter Chivu spegne il…

13 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

PAGELLE PISA-INTER 0-2: il ritorno di Lautaro, carica Pio Esposito. Luis Henrique ha paura

Top e flop del match andato in scena alla Cetilar Arena e valevole per la…

16 ore ago
  • News dal campo

Riecco Lautaro: doppietta al Pisa e l’Inter scaccia la mini-crisi

L'Inter di Cristian Chivu affronta il Pisa di Gilardino nella tredicesima giornata di Serie A.…

16 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Frattesi al Napoli a gennaio: un’offerta irrinunciabile per l’Inter | VIDEO

Il classe '99 è sempre ai margini della squadra di Chivu Frattesi resta ai margini…

1 giorno ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Il Real Madrid lo lascia andare all’Inter a costo zero: le ultime | VIDEO

La decisione del club presieduto da Florentino Perez potrebbe favorire i nerazzurri. Forse... Dal Real…

2 giorni ago