Lippi%3A+%26%238220%3BDate+le+assenze%2C+il+pareggio+ci+poteva+stare+in+una+situazione+cos%C3%AC+problematica%26%238221%3B
interliveit
/2020/10/22/lippi-date-le-assenze-il-pareggio-ci-poteva-stare-in-una-situazione-cosi-problematica/amp/

Lippi: “Date le assenze, il pareggio ci poteva stare in una situazione così problematica”

Inter, l’ex allenatore Marcello Lippi, che proprio in questo mese ha confermato la sua intenzione di terminare la carriera, ha voluto giustificare l’inizio non positivo della squadra di Antonio Conte dopo il pareggio casalingo in Champions con il Borussia M’Gladbach

Lippi sul derby Milan-Inter (Getty Images)

INTER LIPPI DICHIARAZIONI/ I processi all’Inter, anche se ancora abbastanza soft, sono iniziati, visto che dopo la sconfitta nel derby è arrivato anche il pareggio casalingo con il Borussia Monchengladbach, squadra che era inserita nella quarta fascia dell’urna della Champions League e che, dopo la sconfitta casalinga del Real Madrid contro lo Shakhtar Donetsk, rende il girone B ancora più equilibrato. L’ex allenatore Marcello Lippi, che ha annunciato da poco la decisione di terminare la sua carriera, ha voluto dare il suo parere sulla situazione nerazzurra e per ora assolve la formazione di Antonio Conte intervistato da Radio Sportiva. Queste le sue spiegazioni in merito: “Date le assenze, il pareggio ci poteva stare in una situazione così problematica. Conte ha dovuto inventarsi il reparto difensivo. Il primo turno mi sembra felice per le squadre italiane, si sono comportate tutte bene. Nelle partite ci sono momenti di difficoltà, soprattutto in Champions dove è più facile pagarli. In Europa League vedo che molti allenatori fanno turnover, in Champions invece è importante avere a disposizione tutta la rosa“.

Per tutte le altre news di calciomercato sui nerazzurri CLICCA QUI.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, annuncio a sorpresa: “Inter destinazione gradita”

LEGGI ANCHE >>> Inter-Borussia M’Gladbach, infortunio per Sanchez | Il report UFFICIALE

Proprio in merito al numero di giocatori di livello nella squadra nerazzurra, l’ex tecnico ha aggiunto: “La rosa è abbastanza lunga e anche nei 5 cambi non tutte sono attrezzate con giocatori così”.

Luigi De Stefani

Published by
Luigi De Stefani

Recent Posts

  • Pagelle e Tabellini

Pagelle e tabellino Inter-Verona 1-0: basta Asllani, Correa smarrito

Top e flop di Inter-Hellas Verona. La cronaca e i voti del match di sabato…

8 minuti ago
  • News dal campo

L’Inter gestisce e torna a -3 dal Napoli: ora di nuovo il Barcellona per il sogno Champions

I campioni d'Italia dell'Inter di Inzaghi affrontano il Verona di Zanetti nella trentacinquesima giornata di…

13 minuti ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Yamal, decisione presa: l’infortunio che scuote il Barcellona

Il Barcellona sta avendo difficoltà contro il Valladolid dopo il turnover importante effettuato da Flick:…

32 minuti ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Psicosi Inter, altri due ‘infortuni’: subito fuori dal campo

L'Inter sta affrontando il Verona a San Siro: altri due ko hanno scatenato i tifosi,…

1 ora ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

La stella dell’under 21 nel mirino: l’Inter prepara lo sgarbo al Milan

Nuova battaglia di mercato alle porte tra i due club meneghini: obiettivo comune un talento…

3 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Duello Inter-Juventus sul mercato: 30 milioni per riportarlo in Italia

Possibile sfida di mercato tra Inter e Juventus che potrebbero contendersi un ex Serie A.…

4 ore ago