Le dichiarazioni di Antonio Conte dopo il match Sassuolo-Inter valevole per la nona giornata del campionato di Serie A e andato in scena al ‘Mapei Stadium’
Antonio Conte è intervenuto a ‘Sky Sport’ per commentare il netto successo sul Sassuolo che rilancia l’Inter dopo la brutta figura in Champions col Real Madrid che poteva rappresentare l’inizio del baratro: “Cerchiamo sempre di dare il meglio di noi, a volte ci riusciamo e altre no ma il cento per cento lo diamo sempre. L’importante è uscire dal campo sempre con la maglia sudata – ha esordito il tecnico nerazzurro, visibilmente nervoso e stizzito per le enormi critiche ricevute negli ultimi giorni – Se è cambiato qualcosa? Non è cambiato assolutamente niente, diciamo che la partita è stata preparata in una certa maniera rispettando le caratteristiche del Sassuolo. Dobbiamo essere bravi ad adeguarci a qualsiasi tipo di situazione, alla fine è arrivata una bella vittoria, ma di prestazioni migliori ne abbiamo fatte. I risultati condizionano sempre i giudizi, però ripeto: è stata una buonissima gara, ma nella nostra stagione ce ne sono state di migliori sul piano del gioco e della qualità”.
LEGGI ANCHE >>> Sassuolo-Inter, Marotta: “Statistica impietosa. Eriksen non funzionale”
Conte poi torna definitivamente il Conte di una volta, quello vero, lanciando nuove ‘frecciate’ all’indirizzo della società: “Faccio comunque i complimenti ai miei calciatori, all’Inter in generale non è semplice, non è semplice niente perché qui non si vede l’ora di buttare a terra la squadra. Per questo dobbiamo essere ermetici, noi stessi e continuare a lavorare. Di squadre ne ho allenate e dico che nei confronti dell’Inter c’è un accanimento particolare. Dobbiamo essere uniti e dare il meglio di noi stessi.
“Le responsabilità vanno divise, solo tre mesi fa dissi determinate cose. Non penso sia giusto che vengano sempre criticati allenatore e giocatori, quando c’è la barca in tempesta bisogna salire tutti e remare tutti nella stessa direzione. Mi auguro siamo tutti sulla stessa barca”, ha concluso Conte. Per tutte le altre news sull’Inter CLICCA QUI.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Inter, ESCLUSIVO: contatti per Musso | Ecco il ‘pericolo’
Inter, ESCLUSIVO agente Radulovic: “Perfetto per il 3-5-2. Stankovic decisivo”
"Fatti particolarmente gravi, ma comportamento disponibile e collaborativo della società ai fini della quasi immediata…
Gli uomini mercato dell'Inter già al lavoro per la prossima stagione. Doppio colpo già assicurato…
Il tecnico rumeno pensa ad una mossa clamorosa per la sfida di Coppa Italia di…
Il mercato nerazzurro ha incassato tanti due di picche nella sessione invernale. Retroscena su una…
Tanto turnover in Coppa Italia per il tecnico nerazzurro, che prepara un paio di mosse…
Sarebbe stato lui a lanciare il petardo vicino al portiere nel secondo tempo di Cremonese-Inter…