Le dichiarazioni di Antonio Conte dopo il big match Inter-Napoli andato in scena al ‘Meazza’ e valevole per la dodicesima giornata di Serie A
L’Inter batte il Napoli e accorcia a un solo punto il distacco dal Milan capolista, non andato oltre il 2-2 in casa del Genoa. “Non era un match facile, loro sono un’ottima squadra. E’ stata una partita molto tattica, non bellissima però questi sono punti importanti, conquistati contro una antagonista e un avversario ambizioso e protagonista negli ultimi anni. Per questo valgono il doppio – ha esordito Antonio Conte al microfono di ‘Sky Sport’. Per tutte le altre news sull’Inter CLICCA QUI – Se andava gestita meglio la superiorità numerica? La squadra ha sentito un po’ il peso dell’importanza di questa sfida, alla fine è venuto un po’ il braccino, ma penso che portare a casa queste gare sia significativo per far compiere uno step di crescita sul piano mentale”.
LEGGI ANCHE >>> Inter, i tentativi per Eriksen e i numeri che ‘inchiodano’ il danese
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, affare Marcos Paulo | Le ultime di InterLive
“Partite così sono difficili – ha aggiunto il tecnico nerazzurro – Il Napoli ha una grandissima organizzazione. Ha detto bene Gattuso, io e lui l’abbiamo ‘imbruttita con la tattica’. La strategia nostra e loro, soprattutto la loro era quella di abbassarsi e coprire tutti gli spazi per poi ripartire. Nel primo tempo abbiamo cercato di andarli a prendere abbastanza alti, ma sono stati bravi a uscire, e per questo siamo poi stati più bassi. Alla fine sul palo la fortuna è stata dalla nostra parte“.
Su Interlive.it news in tempo reale sulla trattativa con la Roma per il mediano francese…
Primi problemi muscolari per il calciatore che non prenderà parte all’esordio in campionato, Baroni adotterà…
Le ultime novità sull’affare dei nerazzurri con la Roma per il mediano francese e l'ipotetica…
Un mediano che può giocare da centrocampista centrale puro, interno e trequartista: perché Chivu lo…
L’Inter, che aveva destinato circa 45 milioni per un nuovo attaccante, potrebbe aver deciso di…
Qualche anno fa, Beppe Marotta aveva lasciato intendere che si sarebbe ritirato entro il 2025…