Top e flop più tabellino del big match Inter-Napoli valevole per la dodicesima giornata di Serie A
L’Inter vince lo scontro scudetto col Napoli, in dieci negli ultimi venti minuti per l’espulsione di Insigne (proteste), grazie al rigore realizzato da Lukaku. Quinto successo consecutivo per la squadra di Conte, che riduce a un solo punto il distacco dal Milan capolista, fermato sul 2-2 dal Genoa. Per tutte le altre news sui nerazzurri CLICCA QUI.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, affare Marcos Paulo | Le ultime di InterLive
TOP
Darmian – Fa sempre la cosa giusta, grande senso di affidabilità. Si prende il rigore, trasformato poi da Lukaku, con un bel taglio in area.
Handanovic – Sullo zero a zero compie una super parata sul tacco di Insigne, sull’uno a zero altro intervento importante, stavolta sull’ex compagno Politano.
Sensi – Come contro il Cagliari, entra in un momento difficile dando subito maggiore qualità e soprattutto velocità alla manovra. Prezioso anche in fase di ripiegamento. Tra i protagonisti dell’azione che si conclude col fallo da rigore di Ospina.
FLOP
Conte – Complica le cose rinunciando a un attaccante, Lautaro, sul risultato di uno a zero e col Napoli in dieci. La squadra probabilmente si impaurisce ed è costretta, anche per un calo fisico, alle barricate fino all’ultimo secondo per portarsi a casa i tre punti.
TABELLINO
Inter-Napoli 1-0
72′ rig.Lukaku
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic (66′ Sensi), Gagliardini, Young (85′ D’Ambrosio); Lukaku, Lautaro Martinez (76′ Hakimi). All.: Conte
Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui (84′ Ghoulam); Bakayoko (73′ Fabian Ruiz), Demme (84′ Elmas); Lozano, Zielinski (73′ Politano), Insigne; Mertens (16′ Petagna). All.: Gattuso
Arbitro: Massa di Imperia
Var: Calvarese
Su Interlive.it news in tempo reale sulla trattativa con la Roma per il mediano francese…
Tutti i dettagli sull’ultima partita dell’Inter prima dell’avvio del campionato: data, orario, piattaforme abilitate e…
Primi problemi muscolari per il calciatore che non prenderà parte all’esordio in campionato, Baroni adotterà…
Le ultime novità sull’affare dei nerazzurri con la Roma per il mediano francese e l'ipotetica…
Un mediano che può giocare da centrocampista centrale puro, interno e trequartista: perché Chivu lo…
L’Inter, che aveva destinato circa 45 milioni per un nuovo attaccante, potrebbe aver deciso di…