Inter-Atalanta%2C+Conte%3A+%26%238220%3BTutti+devoti+alla+causa%26%238221%3B.+Poi+%26%238216%3Besalta%26%238217%3B+Lautaro+e+Kolarov
interliveit
/2021/03/08/serie-a-inter-atalanta-conte-lautaro-scudetto-kolarov/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter-Atalanta, Conte: “Tutti devoti alla causa”. Poi ‘esalta’ Lautaro e Kolarov

Le dichiarazioni di Antonio Conte al termine del match Inter-Atalanta valevole per la 26esima giornata di Serie A 

Antonio Conte a Sky Sport

L’Inter soffre, resiste difendendosi alla grande e poi con Skriniar trova il gol che mette ko una grande Atalanta ricacciando via Milan e Juventus. Settima vittoria consecutiva in campionato per la squadra di Conte, fin qui forse quella più significativa e importante in chiave scudetto: “Sono stati tre punti importanti – ha esordito a ‘Sky Sport’ il tecnico interista – Milan e Juve si erano riavvicinate, quindi dal punto di vista psicologico c’era grande pressione, una pressione che andrà ad aumentare. Giocavamo poi contro una squadra difficile, se non la prepari bene la partita rischi di prendere una imbarcata. Anche loro ci temevano, sono stati meno arrembanti del solito… Andiamo pure a tredici punti da loro, a mio giudizio l’Atalanta poteva ambire allo scudetto. Un solo tiro nello specchio? Sì, ma abbiamo avuto e sprecato occasioni clamorose, vedi quella con Lukaku“.

LEGGI ANCHE >>> Inter, ESCLUSIVO ag.Kossounou: “E’ un difensore completo”. Poi ‘apre’ alla Serie A

Inter-Atalanta, Conte: “Si è trovato un giusto equilibrio. Un plauso a Lautaro. E Kolarov…”

Antonio Conte (Getty Images)

Per tutte le altre news sui nerazzurri CLICCA QUI.

FASE DIFENSIVA SUPER – “Si è trovato un giusto equilibrio, oggi i giocatori riconoscono le diverse fasi della partita. Siamo stati bravi a trovare un mix giusto, penso che se vuoi ambire a vincere ci sia bisogno di costanza in entrambe le fasi. Oggi abbiamo giocato contro il secondo miglior attacco, concedendo solo due occasioni da calcio da fermo”.

LAUTARO – “Gli va fatto un grande plauso per il lavoro che ha fatto in fase difensiva. Ma tutti i ragazzi, devo dire, sono devoti alla causa perché sanno che per vincere c’è bisogno di sacrificio”.

LEGGI ANCHE >>> Interlive.it | Calciomercato, niente addio a zero: accordo in chiusura

SCUDETTO – “Se mi guardo in tasca trovo un pezzo di scudetto? Se mi guardo in tasca ora mi trovo 40 euro (ride, ndr)… Scherzi a parte, dobbiamo continuare non pensando a quello che è stato ma alla prossima partita contro il Torino, che sta lottando per salvarsi. Faccio un plauso anche ai giocatori che ora stanno trovando meno spazio, da Kolarov a Ranocchia fino a Vecino e Young, loro sono la nostra forza. Kolarov, per esempio, ci ha portato grande saggezza, ha sempre la parola giusta”.

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Altro che Locatelli, ecco lo scambio dell’Inter con Frattesi a gennaio

Il centrocampista della Nazionale italiana potrebbe lasciare i nerazzurri. Niente Juventus, c'è un affare che…

2 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Bocciato da Inzaghi, torna all’Inter a gennaio? La situazione | VIDEO

Ha già indossato la maglia nerazzurra nella stagione 2022/2023: in campo nella finale Champions di…

15 ore ago
  • Esclusive InterLive.it

Da Luis Henrique a Frattesi: gennaio caldo per l’Inter | VIDEO

Diouf ai margini, ma la sua cessione è da escludere: ecco il motivo L'Inter e…

22 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

“C’è un piano per Nico Paz”: ecco come può sbarcare all’Inter

Il fantasista argentino del Como è ancora sotto il controllo del Real Madrid. Marotta e…

1 giorno ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

“Non gradisce”: colpo di scena Acerbi, addio anticipato all’Inter | VIDEO

Il contratto del difensore scade alla fine della stagione Acerbi e l'Inter, un matrimonio che…

2 giorni ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Do you remember il gol di Ronaldo a Parigi? Il gradito ritorno che farà impazzire i tifosi | VIDEO

Già fissata la data della presentazione ufficiale Torna Ronaldo! No, aspettate: torna il famoso grigio…

2 giorni ago