Dopo la vittoria in Champions League in casa dello Sheriff, si torna in campo per preparare il derby. Milan-Inter, sfida particolare per Calhanoglu
L’Inter prepara il match di domani sera “in casa” del Milan. Tutti a disposizione di mister Simone Inzaghi che sembra non avere grossi dubbi di formazione.
I nerazzurri cercano la terza vittoria consecutiva in campionato dopo aver sbancato Empoli e battuto a San Siro l’Udinese. Handanovic ed il trio difensivo Skrinia,De Vrij, Bastoni è la certezza. Sulla corsia destra Inzaghi si affida ancora a Darmian, Dumfries è ancora acerbo e non dà garanzie. In mezzo, Nicolò Barella, fresco di rinnovo contrattuale, insieme all’inseparabile Marcelo Brozovic.
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Inter, ufficiale il rinnovo di Barella
Ballottaggio tra Calhanoglu e Vidal in mediana. Il cileno è stato autore di una prova incredibile a Tiraspol in Champions League e rimane l’unico dubbio di formazione. Ivan Perisic sulla sinistra, dopo aver riposato proprio mercoledì. In attacco ci sarà spazio alla coppia titolare Dzeko-Lautaro Martinez con Joaquin Correa pronto ad entrare dalla panchina.
Stefan De Vrij è l’ultimo difensore ad aver segnato nei derby in Serie A, considerando gli ultimi 25 gol: 2 gol di testa a marzo 2019 (2-3) e febbraio 2020 nella pazzesca rimonta dei nerazzurri (2-4). Matias Vecino, invece, ha segnato il gol più veloce per i nerazzurri in un derby: 17 marzo 2019, derby vinto 2-3, Vecino segna dopo 2 minuti e 31 secondi battendo il record di Walter Samuel nel 2012.
Il giocatore, invece, che vanta più assist tra i nerazzurri negli ultimi 15 anni è Ivan Perisic con 5 assist. Lautaro Martinez, oltre ad aver segnato una doppietta lo scorso anno in casa dei rossoneri, entra nella classifica dei migliori marcatori della stracittadina, raggiungendo Dejan Stankovic con 3 gol segnati in trasferta.
Non c'è soltanto mister Inzaghi al centro delle critiche per gli ultimi risultati negativi dei…
Il duello scudetto si avvia verso la conclusione con le ultime tre giornate di Serie…
Bastavano 10 milioni di euro, ma l'Inter, distratta da altro o poco reattiva, non si…
Il laterale mancino di Inzaghi continua ad essere nel taccuino di mercato della big: l'infortunio…
Il capitano nerazzurro si è fatto male mercoledì sera sul finire del primo tempo della…
Prima Inzaghi e poi Mkhitaryan: arrivano conferme sull'assenza di Lautaro in Champions. Con tutta la…