Romelu Lukaku ha rotto con il Chelsea e con Tuchel dopo l’intervista in cui ha espresso anche il suo desiderio di tornare all’Inter
Se n’è parlato tanto e se ne parla anche ora del perchè Romelu Lukaku abbia deciso di andar via dall’Inter. Una scelta parecchio contestata da tutti i tifosi nerazzurri, che a quanto pare non hanno ancora mandato giù l’addio del bomber belga.
LEGGI ANCHE >>> Rottura col tecnico definitiva: l’Inter può giocarsi la ‘carta’ Vecino
A causa delle sue ultime pesanti dichiarazioni, “Chiedo scusa ai tifosi dell’Inter perchè la maniera in cui me ne sono andato sarebbe dovuta essere diversa. Spero davvero nel profondo del mio cuore di tornare a Milano”, il classe 1993 è stato escluso dal big match contro il Liverpool di ieri terminato 2-2.
Tuchel, che Lukaku ha ‘attaccato’, ha provato ieri a gettare un po’ d’acqua sul fuoco annunciando un faccia a faccia con il bomber di Anversa: “Rimarrà un nostro giocatore. Noi proteggeremo sempre i nostri giocatori – le parole del tecnico dei ‘Blues’ a ‘BeIn Sports’ – quando prendiamo decisioni come queste, dobbiamo valutare la situazione senza ascoltare i media o farci prendere dalla pressione. Vogliamo però capire cosa ha detto e perché lo ha detto. Questo è l’obiettivo dell’incontro di domani (oggi, ndr)”.
Ma un suo ritorno all’Inter a gennaio è del tutto impossibile, sia per motivi ambientali (la Curva ha già manifestato la sua contrarietà al ritorno), che economici (sempre ammesso che il Chelsea lo liberi nel bel mezzo della stagione) ma dubitiamo che i ‘Blues’ si facciano carico dell’intero stipendio che al momento sfiora i 14 milioni netti con tutti i bonus. Oltre questo si tratta anche di una questione di equilibrio di squadra, dal momento che con l’arrivo di Dzeko la squadra ha trovato una brillante quadratura e un possibile arrivo di Lukaku rischierebbe fortemente di destabilizzare lo spogliatoio oltre che l’ambiente.
Paolo Scelzi
Compirà diciotto anni a metà dicembre, ma ha già esordito in prima squadra Non è…
Brutta tegola per Gattuso in vista della delicata sfida di martedì prossimo Bastoni non ci…
Il classe 2005 dell'Inter ha siglato la rete del 3-0 all'Estonia. Gattuso applaude: "Va su…
L'esterno sinistro di Chivu e della Nazionale italiana ha il contratto in scadenza nel 2027.…
Zanetti furioso con Hodgson prima della sconfitta più cocente Il 10 ottobre a Bengasi l'Inter…
Il centrocampista dell'Under 23 si è fatto male nell'amichevole di Bengasi: Chivu lo ha schierato…