Le probabili formazioni del derby Inter-Milan in programma oggi alle 18 e valevole per la 24esima giornata di Serie A
Riparte il campionato, riparte la Serie A dopo questa sosta durata ben due settimane all’in circa. Ad infiammare questa 24esima giornata ci penseranno proprio Inter e Milan, disputando questo attesissimo derby, il quale metterà di fronte le prime due della classe.
La posta in palio è altissima e questo i due tecnici di entrambe le squadre lo sanno bene. Salvo inaspettate sorprese, Simone Inzaghi sembra intenzionato a voler riconfermare l’undici titolare sceso in campo contro il Venezia, ad eccezione di uno. La difesa resta intoccabile, così come il centrocampo, a discapito soltanto di Matteo Darmian. A dover partire dal 1′ dovrebbe essere Denzel Dumfries (in modo tale da poter arginare Rafael Leao. Mentre il duo in attacco Dzeko–Lautaro resta confermato. Out ancora Gosens. Così come Caicedo, il quale andrà anche lui in tribuna. Cambia invece (anche se di poco) il Milan di Stefano Pioli. Non ci saranno ne Zlatan Ibrahimovic e ne Ante Rebic (entrambi out per guai fisici). La difesa scesa in campo con la Juventus resta confermata, con Kalulu e Romagnoli rispettivamente al centro; mentre cambia il centrocampo. Il tecnico rossonero sorride e può riabbracciare finalmente Kessie e Bennacer (appena tornati dalla Coppa d’Africa). I due davanti alla difesa dovrebbero essere proprio l’algerino e Sandro Tonali. Avanza il raggio d’azione dell’ivoriano Kessie, il quale, assieme a Leao e Saelemaekers andrà a supportare l’unica punta di ruolo Olivier Giroud.
PROBABILI FORMAZIONI INTER-MILAN
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko. Allenatore: S. Inzaghi.
MILAN (4-3-2-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Kessié, Leao; Giroud. Allenatore: S.Pioli
ARBITRO: Guida di Torre Annunziata
Il fondo americano ha dato il via libera a Marotta e Ausilio per l'acquisto di…
https://youtube.com/shorts/SYodbz0aFXs?si=6CyoUVubeJdxc5uO Il nome di Aleksandar Stankovic è tornato alla ribalta in queste ore. Al di…
Il tecnico rumeno ha fatto una richiesta per la prossima stagione: età avanzata ma costo…
L'ex arbitro Calvarese ha analizzato tutti gli episodi di Open Var e ha scoperto un…
Annuncio ufficiale in ottica calciomercato per i nerazzurri. Spunta un nuovo nome per rimpiazzare Sommer…
Il difensore turco è in scadenza di contratto con la Roma: può giocare sia da…