Serie A, Inter-Milan: le probabili formazioni del derby

Le probabili formazioni del derby Inter-Milan in programma oggi alle 18 e valevole per la 24esima giornata di Serie A

Riparte il campionato, riparte la Serie A dopo questa sosta durata ben due settimane all’in circa. Ad infiammare questa 24esima giornata ci penseranno proprio Inter e Milan, disputando questo attesissimo derby, il quale metterà di fronte le prime due della classe.

Serie A, Inter-Milan: le probabili formazioni del derby
Simone Inzaghi e Stefano Pioli ©LaPresse

La posta in palio è altissima e questo i due tecnici di entrambe le squadre lo sanno bene. Salvo inaspettate sorprese, Simone Inzaghi sembra intenzionato a voler riconfermare l’undici titolare sceso in campo contro il Venezia, ad eccezione di uno. La difesa resta intoccabile, così come il centrocampo, a discapito soltanto di Matteo Darmian. A dover partire dal 1′ dovrebbe essere Denzel Dumfries (in modo tale da poter arginare Rafael Leao. Mentre il duo in attacco DzekoLautaro resta confermato. Out ancora Gosens. Così come Caicedo, il quale andrà anche lui in tribuna. Cambia invece (anche se di poco) il Milan di Stefano Pioli. Non ci saranno ne Zlatan Ibrahimovic e ne Ante Rebic (entrambi out per guai fisici). La difesa scesa in campo con la Juventus resta confermata, con Kalulu e Romagnoli rispettivamente al centro; mentre cambia il centrocampo. Il tecnico rossonero sorride e può riabbracciare finalmente Kessie e Bennacer (appena tornati dalla Coppa d’Africa). I due davanti alla difesa dovrebbero essere proprio l’algerino e Sandro Tonali. Avanza il raggio d’azione dell’ivoriano Kessie, il quale, assieme a Leao e Saelemaekers andrà a supportare l’unica punta di ruolo Olivier Giroud.

PROBABILI FORMAZIONI INTER-MILAN

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko.  Allenatore: S. Inzaghi.

MILAN (4-3-2-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Kessié, Leao; Giroud. Allenatore: S.Pioli

ARBITRO: Guida di Torre Annunziata

Impostazioni privacy