Il centravanti di proprietà dell’Inter ancora in gol ma il suo rientro in nerazzurro sarà più breve di quanto ci si possa immaginare
Che Pinamonti abbia subito un’evoluzione esponenziale macinando minuti con la maglia dell’Empoli è un dato certo, confermato ancora una volta dall’ennesima rete stagionale che porta a 9 il bottino sinora. Quel che è meno certo, al contrario, è il suo futuro in nerazzurro.
Il giovane centravanti classe ’99, infatti, al termine di questa stagione farà rientro all’Inter per ricongiungersi ufficialmente al gruppo di Inzaghi dopo la fruttuosa parentesi in prestito. A Milano, però, non ci resterà per molto. Sarà più una ‘toccata e fuga’ verso altri lidi e nuove esperienze. Il club ha già scelto chi sarà l’attaccante del futuro e gli indizi riportano al nome di Scamacca del Sassuolo, pertanto Pinamonti sarebbe soltanto un surplus che peserebbe in rosa. Un’eventuale trattativa di scambio o un qualche affare in cui dovesse essere coinvolto anche il club emiliano sarà pressoché impossibile da realizzare per via degli alti costi d’ingaggio che il calciatore andrebbe a chiedere, senza poi considerare che i neroverdi puntano su Lucca, bomber di Serie B, proprio come post-Scamacca.
Terminato il prestito all’Empoli, il rientro all’Inter sarà dunque una formalità di rito. Qualora la via del prestito, l’ennesimo, non dovesse venir contemplata, Pinamonti potrebbe essere ceduto a titolo definitivo nel corso della prossima sessione estiva di calciomercato per una cifra che oscilla intorno agli 8-10 milioni di euro.
Il 33enne brasiliano è in scadenza col Santos a fine dicembre La notizia di Fabrizio…
Discorsi già iniziati con l'entourage del classe 2008: tutti i dettagli L'Inter vuole blindare uno…
Il mercato di gennaio si avvicina, ma c'è già chi si proietta alla prossima estate…
Due trequartisti alle spalle dell'unica punta rimasta, più una scelta forte in mezzo al campo…
Il responsabile dell'area medica nerazzurra ha risposto sul recupero del francese Piero Volpi ha risposto…
Tutti pazzi per il classe 2005, legato all'Inter da un contratto in scadenza nel 2030…