L’Inter dovrà piazzare anche alcuni esuberi tra i quali determinati calciatori di rientro dai prestiti. Uno di questi è Valentino Lazaro: nuova idea
Con la conclusione della stagione si riaprono le porte di Appiano anche a diversi calciatori che hanno vissuto l’ultima annata in prestito in giro per l’Italia e per l’Europa, in attesa quindi di essere ricollocati, ceduti o rivalutati. Tra i giocatori che non resteranno all’Inter c’è senza dubbio Valentino Lazaro, che ha giocato in prestito al Benfica disputando meno di 1400 minuti distribuiti su 29 presenze complessive tra campionato e coppe, il tutto senza particolari sussulti positivi.
Torna dunque momentaneamente alla base Lazaro che andrà ceduto prontamente e potrebbe finire nel mirino di un allenatore italiano che da poco ha raccolto una prestigiosa panchina spagnola. Si tratta di Gennaro Gattuso.
Nello specifico, secondo quanto sottolineato dai colleghi di ‘Calciomercatoweb.it’, Lazaro potrebbe essere offerto al Valencia di Gattuso che dovrebbe puntare sul modulo 4-3-3 e dunque avere un abito tattico ben preciso. L’Inter per il laterale austriaco vorrebbe incamerare sugli 8 milioni di euro.
Potrebbe dunque essere una suggestiva idea anche per il tecnico italiano che è stato ufficializzato agli spagnoli proprio questa settimana e torna in sella ad una panchina importante dopo la brevissima parentesi di Firenze che arrivava dopo l’esperienza a Napoli. Lo stesso Gattuso si è definito “orgoglioso di entrare a far parte di una squadra centenaria”. Avrà l’arduo compito di riportare in alto il Valencia dopo una stagione fuori dalle coppe col nono posto.
È stato convocato per la prima volta in Nazionale in occasione della Coppa d'Africa 2025…
L'attaccante francese, autore quest'anno di 5 gol e 6 assist, si è infortunato nella seduta…
Il tecnico nerazzurro è in emergenza sulla corsia destra Brutte notizie per l'Inter, o meglio…
Prosegue il lavoro degli uomini mercato nerazzurri. Sul taccuino di Ausilio è finito un brasiliano…
È successo per 15 volte dal 2000 ad oggi È grazie alla Juve - sabato…
Il regista nerazzurro avrebbe incontrato a Milano il presidente del club turco Calhanoglu, rispunta il…