Analisi sull’Inter e su Inzaghi all’indomani della sconfitta dell’Olimpico contro la Lazio di Sarri
Nel suo un po’ delirante arrampicarsi sugli specchi, Inzaghi non è che abbia detto una cosa sbagliata: l’episodi, o meglio gli episodi non hanno girato a favore dell’Inter. E ora staremmo magari a parlare di una vittoria.
Il problema è che una grande squadra gli episodi a favore va a prenderseli, specie dopo il pari di Lautaro che aveva messo alle corde la Lazio.
Invece da quel punto in poi la tenuta mentale, e forse anche fisica della squadra sono venute totalmente a mancare. L’Inter dell’Olimpico, ma anche quella di Lecce ha palesato scarso equilibrio, poca concentrazione. Ieri, in aggiunta, pure poca cattiveria nel voler andare a prendersi i tre punti.
E qui Inzaghi ha grandi colpe, le colpe di non riuscire a entrare totalmente nella testa dei suoi giocatori, come le ha avute nei cambi dove Sarri lo ha asfaltato, confermandosi ancora non all’altezza nella lettura delle gare.
A meno di problemi fisici, perché togliere Dumfries per inserire Darmian quando sei sull’1-1 e la partita devi andare a vincerla, perché Gagliardini in campo così a lungo o perché proprio dall’inizio.
Poi è chiaro, con un Lukaku non versione Chelsea magari Inzaghi sarebbe uscito dallo stadio con un successo. Ma con i se e con i ma non si va lontano ed è sicuro che così lo Scudetto, se la sua Inter resta specializzata in up e down, non lo vince nemmeno quest’anno.
Prossimo all’addio dal Real Madrid, il tecnico italiano potrebbe scavalcare Inzaghi nella lista degli investimenti…
Blues pronti all'affondo per il cartellino del difensore olandese scuola Juventus, piacente anche all'Inter. Almeno…
Il prossimo obiettivo di mercato dei nerazzurri potrebbe arrivare dalla Capitale: ecco tutti i dettagli…
Domani giornata decisiva per Lautaro come per il difensore francese, che ha saltato già l'andata…
Inter restia a disputare la prossima edizione di Supercoppa Italiana in Arabia, ecco il perché…
La dirigenza nerazzurra è al lavoro per battere una concorrenza importante che include le dirette…