Denzel Dumfries è stato accostato alla lista dei papabili partenti nel corso dell’ultima estate. Dalla Premier e dalla Spagna l’olandese piaceva ma è rimasto in nerazzurro. Occhio al futuro
Denzel Dumfries ha saputo col tempo ritagliarsi uno spazio e una considerazione molto importanti nella mente dei tifosi. A suon di prestazioni infatti l’esterno olandese arrivato un anno fa dal PSV ha conquistato la fiducia di tutto l’ambiente, divenendo un autentico fattore aggiunto per il gioco di Simone Inzaghi. Laterale forte fisicamente e di grande spinta capace di mettere a referto per la squadra gol e assist, Dumfries ha inevitabilmente attirato anche l’attenzione di altri club su di lui, incrementando notevolmente anche il proprio valore di calciomercato.
Nell’ultima finestra estiva di mercato l’esterno destro dell’Inter aveva infatti attirato le mire di alcuni club, col Chelsea su tutti. Alla fine però è rimasto tranquillamente a Milano per continuare il proprio percorso di crescita iniziato subito con un gol alla prima giornata di campionato sul campo del Lecce.
Nei prossimi mesi però qualcosina potrebbe cambiare, con una big che potrebbe anche fare un pensierino sul laterale olandese di Inzaghi. A gennaio occhio eventuale al Real Madrid di Carlo Ancelotti, soprattutto con i nerazzurri eventualmente fuori dalla Champions alla luce di un girone a dir poco proibitivo con Bayern Monaco e Barcellona.
Mirino potenziale dei ‘Blancos’ su Dumfries per ringiovanire anche la fascia destra, in una sorta di affare al contrario rispetto ad Hakimi che invece fece il percorso opposto. Gli spagnoli potrebbero mettere sul piatto soldi e un sostituto che già conosce la Serie A come Alvaro Odriozola rimasto ai margini della rosa come alternativa.
La telenovela Lookman ha accompagnato l'estate dell'Inter: l'affare può concretizzarsi durante il calciomercato di gennaio…
L'Inter ha comunicato la lista UEFA per la prima fase della Champions League: un'esclusione è…
Una mossa dell'Inter manda in crisi il Milan e fa scattare la contestazione: è successo…
Ieri si è chiuso il calciomercato in Italia, ma l'Inter può ancora centrare un colpo…
Rumors, teatrini mediatici e like di Hakan: sta ricominciando la telenovela turca? Il calciomercato Inter…
Il derby d'Italia varrà già tantissimo: c'è apprensione per il capitano Juve-Inter sarà già una…