Le ultime Inter news dopo la sconfitta nel derby con il Milan riportano di un meeting tra Inzaghi e la dirigenza: decisione pesante in vista
Adesso basta. Due sconfitte in appena cinque giornate di Serie A sono inaccettabili. L’avvio di stagione dell’Inter è stato pessimo, con due sconfitte negli scontri diretti contro Lazio e Milan che hanno minato le certezze della squadra nerazzurra. Eppure non tutto è perduto perché, al netto del posticipo che l’Atalanta deve giocare stasera col Monza, la vetta della classifica dista appena due punti.
Ma adesso serve una svolta radicale, a partire dal delicatissimo match di esordio nel girone di Champions League a San Siro contro il Bayern Monaco in programma mercoledì sera. A preoccupare è soprattutto la difesa o, meglio, la fase difensiva. Con 8 gol subiti in 5 gare, quella dell’Inter è tra le peggiori retroguardie del campionato: peggio hanno fatto soltanto Verona, Spezia, Sampdoria e le neopromosse Cremonese e Monza. Dati imbarazzanti che confermano il campanello d’allarme scattato nelle amichevoli precampionato, quando la squadra di Inzaghi incassò 10 reti in 5 partite. Il terzetto difensivo delle meraviglie non dà più garanzie: Skriniar e De Vrij appaiono distratti dal mercato, col primo corteggiato a lungo dal Paris Saint-Germain ed il secondo in scadenza di contratto a giugno. Bastoni, invece, è fuori forma.
Il primo a finire sul banco degli imputati, come sempre in questi casi, è l’allenatore. Ieri c’è stato un summit ad Appiano Gentile tra Simone Inzaghi e tutta la dirigenza: presenti Marotta, Ausilio, Baccin e Zanetti. Il tecnico piacentino, forte del recente rinnovo del contratto, non è in discussione, ma i vertici del club nerazzurro gli hanno fatto capire che si aspettano la risoluzione dei problemi in tempi brevissimi. A sorpresa, la prima testa a saltare potrebbe essere quella del capitano Samir Handanovic. Il portiere sloveno non è il principale responsabile dei gol subiti nel derby, ma non è mai decisivo come invece è stato Maignan dall’altra parte. Un dato lo testimonia: l’ex Udinese ha il peggior passivo della Serie A tra il dato dei possibili gol derivanti dai tiri verso la porta e le reti incassate. Secondo quanto si legge sul ‘Corriere dello Sport’, Inzaghi starebbe pensando di lanciare Onana al suo posto, anticipando il ricambio generazionale previsto a fine stagione.
La richiesta ben precisa di Chivu alla società Chivu ha chiesto un nuovo difensore, come…
Il difensore è legato al club nerazzurro da un contratto in scadenza a giugno 2028…
Nuova svolta di mercato che coinvolge l'Inter. L'incontro con l'agente ha modificato gli scenari per…
Ha giocato poco ma sempre bene, compreso contro il Bologna ieri sera. Se ci fosse…
Ecco qual è l'unica cosa positiva dell'eliminazione in semifinale di Supercoppa Il 2025 dell'Inter si…
La squadra di Chivu rischia di restare fuori dalle prime otto e dover fare un…