Svolta epocale in arrivo. Ecco che spunta fuori un altro piano demolizione per San Siro. Tutti i dettagli di questa vicenda
Dopo aver tenuto abbondantemente banco durante tutti questi ultimi mesi, la vicenda San Siro, ad ora, pare non essere stata ancora risolta del tutto. Ecco però, che incominciano ad emergere gli ultimi dettagli – si spera – a proposito di tutto ciò.
Difatti, dopo che durante tutto l’arco di questi ultimi anni, si era incominciato a parlare di un’eventuale ed ipotetica demolizione – da lì poi diventata praticamente certa – di San Siro, ecco che, dopo essere giunti a questo punto, si è ormai arrivati a prendere una drastica decisione. In tal senso quindi, seppur a malincuore, sia l’Inter, che il Milan, hanno praticamente ormai dato il via libera alla definitiva demolizione dell’intero impianto sportivo, che ha caratterizzato l’intera cittadina di Milano per tutti questi anni. Attesa dunque una nuova e definitiva svolta in merito a tutto ciò; e a riportarlo, è stato proprio ‘Il Corriere della Sera’.
Stando infatti a quanto fatto presente dal seguente quotidiano, una volta giunti a questo punto: “Si prevede la completa demolizione e non più il mantenimento di una porzione”. Così facendo insomma, l’intero stadio che tutti noi conosciamo verrà interamente smantellato. Da qui, a rivelare il piano stesso – come già precisato tra l’altro – è stato proprio ‘Il Corriere della Sera’: “Sarà un edificio a doppia torre destinato a uffici di 17 piani e nei quali ci saranno: un centro congressi, un centro commerciale disposto su tre livelli ed affacciato su via Dessiè”. Da qui poi, ecco che ‘sul tetto del mall verrà realizzato sia uno spazio per intrattenimento di 9 mila metri, sia il Museo dello Sport di 2.700 metri quadrati e sia il Centro Attività Sportive di 1.300 metri quadrati. La data d’inizio dei lavori è prevista per il 1° gennaio 2024, così da garantire per le Olimpiadi invernali del 2026, l’apertura al traffico del sottopasso Patroclo, liberando le viabilità locali dal traffico di scorrimento’.
Il centravanti nigeriano dell'Atalanta è stato al centro della telenovela del calciomercato estivo. Ecco perché…
Il Derby d'Italia dopo la sosta per le Nazionali potrebbe già indirizzare il futuro del…
Chiuso il mercato, Oaktree può gioire per i conti, mentre staff tecnico e tifosi sbuffano…
La squadra sapeva tutto prima della finale di Champions col PSG Non solo di cosa…
Divertente retroscena che riguarda due centravanti nerazzurri, vicini di casa a Milano. "Sempre pronto a…
Il capitano dell'Inter parla a cuore aperto: "La parola giusta è impotenza" Lautaro è ormai…