Inter, notizia preoccupante arriva dal Sudamerica e riguarda i calciatori argentini del nostro campionato
Le squadre nazionali e i club sono sempre ai ferri corti e le gare che, non solo interrompono il campionato, ma vedono tanti giocatori lasciare la loro squadra e magari tornare pochi giorni prima di una gara importante, magari pure infortunati, non fanno certo felici i club di appartenenza.
In vista del prossimo mondiale, tutte le competizioni nazionali si fermeranno per quasi due mesi, per permettere ai calciatori di arrivare almeno una settimana prima della manifestazione nelle rispettive nazionali. L’indiscrezione è arrivata dal portale Doble Amarilla e ha creato un vero e proprio dibattito. Secondo il sito sudamericano, l’Argentina sembra intenzionata a chiedere ai club di avere i propri giocatori a disposizione una settimana prima del previsto, per evitargli l’ultima giornata di campionato che si svolgerà tra l’11 e il 14 novembre 2022.
Questa richiesta avrà anche l’avallo sia dell’AFA, l’equivalente della nostra FIGC in Italia e naturalmente del CONMEBOL, che sarebbe paragonabile alla nostra UEFA. I calciatori del nostro campionato, che ‘potrebbero’ essere esentati dal disputare la 15esima giornata del nostro torneo potrebbero essere: Lautaro Martinez, Correa, Simeone, Dybala, Di Maria e Paredes.
Sulla questione sia la nostra Lega di serie A tramite il presidente Lorenzo Casini, che la stessa Fifa, hanno confermato che questa ipotesi non è praticabile e che i calciatori saranno a disposizione delle Nazionali a partire dal 14 novembre e non prima.
Il percorso dell'Inter in Champions League è stato straordinario nella scorsa stagione: il Supercomputer scommette…
Juventus-Inter potrebbe avere una grave defezione: un titolarissimo è in forte dubbio per il derby…
Piero Ausilio è finito nel mirino dell'Al Hilal, come Dario Baccin: la verità sulle ultime…
Ancora oggi è la quarta cessione record della storia del club nerazzurro Nel calciomercato si…
Sul campo, l'avventura con l'Inter è stata finora deludente: "Colpa degli infortuni" Finora è stata…
Chiusa la sessione estiva, si delineano già i piani per il prossimo calciomercato. Nerazzurri chiamati…