Inter-Roma, l’ex difensore Fulvio Collovati ha dato il suo parere sulla gara e sulla situazione di Simone Inzaghi
L’ex difensore campione del Mondo con la Nazionale di Enzo Bearzot nel 1982 Fulvio Collovati, ha voluto dare il suo parere sulla gara del Meazza tra Inter e Roma intervenendo su Centro Suono Sport.
Queste le parole dell’ex di entrambe le squadre: “È una partita delicata per la Roma, se l’Inter dovesse perdere si metterebbe male per Inzaghi che è stato abbastanza contestato, rischia il posto. Mourinho gioca in trasferta, è una partita complicata per tanti motivi, però all’Inter mancano Lukaku e Brozovic. Non è una partita così scontata, è aperta a 360 gradi. In passato ci sono stati sempre tanti gol nelle partite tra di loro, secondo me può succedere di tutto ed è difficile pronosticare qualcosa”.
Gli hanno domandato un’opinione sull’allenatore giallorosso e lui ha detto: “È fondamentale avere giocatori e tecnici di primissima qualità, pensiamo anche a chi c’era nel secondo scudetto. Il carisma dell’allenatore è importante, Mourinho e Liedholm sono completamente diversi, Liedholm non si alzava mai ma emanava carisma solo con lo sguardo. Mourinho ha capito come sia la piazza di Roma, che ha bisogno di un gladiatore e si identifica perfettamente con la Roma. I giocatori scelgono la Roma nonostante faccia fatica a lottare per lo scudetto, se gli costruiscono la squadra che ha in testa sicuramente arriverà a lottare per lo scudetto“.
Il bomber e capitano nerazzurro torna al centro dei rumors di calciomercato. Marotta ha individuato…
L'olandese potrebbe dire addio nel prossimo calciomercato estivo Luis Henrique l'erede di Dumfries? No, sono…
Il piano del club nerazzurro sta funzionando Il prossimo centrocampista dell'Inter? Ha appena compiuto 21…
Intreccio di calciomercato tra i nerazzurri e i giallorossi che coinvolge anche Frattesi alla Juventus…
La dirigenza dell'Inter guarda soprattutto all'estero Non solo un centrocampista, l'ormai famoso mediano muscolare in…
Il capitano nerazzurro elogia Chivu: "Ci sta dando tanta energia. Shock Monaco? Siamo ripartiti" "Siamo…