Calciomercato%2C+Sensi+dall%26%238217%3BInter+al+Milan%3A+ci+sono+le+cifre
interliveit
/2022/12/07/calciomercato-inter-sensi-monza-milan-maldini/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Calciomercato, Sensi dall’Inter al Milan: ci sono le cifre

Il centrocampista potrebbe non essere riscattato dal Monza e verrebbe ceduto a titolo definitivo, anche il Milan dell’estimatore Maldini tra le opzioni per il futuro

Stefano Sensi è stato prelevato un paio di stagioni fa dal Sassuolo con la consapevolezza che fosse uno dei talenti italiani più in forma del momento. Ad averlo caratterizzato, oltre alle brillanti doti di visione di gioco e di playmaking, era la predisposizione agli infortuni. Ma niente di preoccupante, almeno sulla carta, per Marotta e Ausilio. Anche lo stesso Inzaghi gli ha voluto dare fiducia e, passo dopo passo, ha tentato di farlo inserire negli schemi nerazzurri al meglio delle sue possibilità.

Stefano Sensi ©LaPresse

Quella stessa predisposizione ha però ribaltato tutte le aspettative sul suo conto. Il calciatore è stato fermato diverse volte da problemi di vario genere e infine, dopo una serie di importanti valutazioni, è stato dapprima ceduto in prestito alla Sampdoria nel corso dell’ultimo spezzone della passata stagione e poi al Monza in quella attuale. Con tanto di opzione per il riscatto del suo cartellino. Con la maglia dei brianzoli Sensi ha avuto modo di mettersi nuovamente in mostra come un paio di anni addietro, quasi che la costanza fosse la cura ai suoi affanni. Ma di recente ha subito l’ennesimo stravolgente infortunio alla caviglia e lo stop annunciato di tre mesi lontano dai campi di gioco potrebbe far rivalutare i piani di Galliani. Il riscatto del suo cartellino, dacché sembrava essere una strada percorribile, ora è in dubbio.

Calciomercato, Sensi suggestione del Milan: scenario difficile

Stefano Sensi ©LaPresse

Nel caso in cui il Monza decidesse di interrompere il proprio rapporto di lavoro con il calciatore, l’Inter dovrà accoglierlo nuovamente in organico come da contratto. Giusto il tempo necessario per lasciarlo andare, questa volta a titolo definitivo. Tra le potenziali destinazioni considerate dall’agente Riso ci sarebbe anche il Milan dell’amico Maldini. Anni addietro la formazione rossonera lo aveva sondato ma venne anticipata dall’Inter, lesta nella chiusura della trattativa con il Sassuolo. Questa potrebbe dunque essere l’occasione di redimerlo dalla scelta precedente, oltre che dalla magra di risultati e dalla serie ininterrotta di momenti infelici.

Ad oggi una trattativa appare però molto lontana dalla realizzazione. Sia per il tipo di rapporto che intercorre tra le due cugine rivali, sia perché lo stesso Milan dovrebbe ‘scommettere’ su di lui 15 milioni di euro sapendo quanto le sue condizioni fisiche siano precarie. In questo scenario, in ogni caso, Sensi coglierebbe la palla al balzo sposando una causa che potrebbe ritenere migliore rispetto quella promessa dall’Inter.

 

Andrea Scisci

Barese di nascita, tarantino per la vita. Classe ’96, specializzato in sociolinguistica e storytelling. Nel luglio 2021 incomincio questa avventura nel mondo giornalistico per puro caso, seguendo la passione calcistica che porto dentro sin da bambino.

Published by
Andrea Scisci

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

“Inter pronta a prenderlo a parametro zero”: Marotta beffa la rivale in Serie A

Il presidente nerazzurro pronto a tornare il re degli svincolati facendo spesa in Italia. Ecco…

5 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Bastoni ispira Chivu: la nuova formazione dell’Inter con la difesa a 4

Bastoni può ispirare un cambio tattico decisivo per l'Inter di Chivu: i nerazzurri possono passare…

8 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, nuovo spiraglio per Lookman: “Grosso sconto a gennaio”

Il centravanti nigeriano dell'Atalanta è stato al centro della telenovela del calciomercato estivo. Ecco perché…

11 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Chivu già in discussione: “Juve-Inter nel momento meno adatto, firmo per un pareggio”

Il Derby d'Italia dopo la sosta per le Nazionali potrebbe già indirizzare il futuro del…

14 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Quanto vale l’undici titolare dell’Inter con Akanji: battute le altre big di Serie A

Chiuso il mercato, Oaktree può gioire per i conti, mentre staff tecnico e tifosi sbuffano…

18 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Lautaro sull’addio di Inzaghi, rabbia Inter: “Figuraccia dei dirigenti”

La squadra sapeva tutto prima della finale di Champions col PSG Non solo di cosa…

1 giorno ago