Col Parma prestazione imbarazzante, ma il suo destino è segnato. L’Inter vuole venderlo per fare cassa e una grande plusvalenza
All’orizzonte c’è la sua cessione. L’Inter lo ha scelto per fare cassa e raggiungere l’obiettivo dei circa 60 milioni entro la fine del mese di giugno. Certo, in soccorso dei nerazzurri dovrà arrivare il mercato. E il calciatore stesso fornire prestazioni totalmente diverse da quelle viste prima del Mondiale e in questa ripresa di stagione.
Dopo l’imbarazzante prova col Parma in Coppa Italia di ieri sera, Inzaghi lo ha difeso sottolineando che è tornato da Qatar 2022 un po’ acciaccato. Allo stesso tempo il tecnico ha detto chiaramente che è chiamato a far meglio.
A Monza è entrato con la testa un po’ fra le nuvole, causando il gol del pari, coi ducali ha fatto peggio partendo dal 1′. Non è mai riuscito a saltare l’uomo quelle due volte che ci ha provato, limitandosi solo al compitino (stop e passaggio all’indietro). Poi ha sbagliato diversi passaggi elementari.
Come raccolto da Interlive.it, Dumfries sta forse accusando anche il fatto di avere ormai i mesi contati all’Inter. L’olandese è con la valigia in mano, pronto a partire.
Il suo agente Rafaela Pimenta è al lavoro per portarlo in Premier, in un top club del massimo campionato inglese. Il Chelsea rimane in pole, con il Manchester United dietro. Senza dimenticare il Tottenham di Conte e Paratici, con quest’ultimo che vanta ottimi rapporti col procuratore dell’ex Psv.
La dirigenza dell’Inter ha dato pieno mandato alla Pimenta, con Dumfries si punta a incassare una cifra importante – 40-50 milioni? – che consentirebbe al club di Zhang di realizzare una plusvalenza significativa (circa 30 milioni) avendo speso per il classe ’96 solo 15 milioni nell’estate 2021.
I nerazzurri vorrebbero portare a termine l’operazione a giugno, ma in caso di proposta irrinunciabile (ora non nell’aria) venderebbero Dumfries già in questa sessione.
Secondo la leggenda, il presidente simbolo del milanismo era un interista sfegatato e provò anche…
L'avvicendamento in panchina tra Inzaghi e il tecnico rumeno avrà grosse ripercussioni in campo a…
Su Interlive.it news in tempo reale sulla trattativa con la Roma per il mediano francese…
Tutti i dettagli sull’ultima partita dell’Inter prima dell’avvio del campionato: data, orario, piattaforme abilitate e…
Primi problemi muscolari per il calciatore che non prenderà parte all’esordio in campionato, Baroni adotterà…
Le ultime novità sull’affare dei nerazzurri con la Roma per il mediano francese e l'ipotetica…