Il laterale âmade in Italyâ può lasciare la Roma in estate. I giallorossi valutano la sua definitiva cessione. Ecco lâaffare che include lâInter nel mezzo. Tutti i dettagli
âEâ forte, ma è fin troppo fragileâ. Quante volte abbiamo sentito ripetere questa stessa e identica frase nel corso della nostra vita? Eâ capitato agli interisti stessi quando Stefano Sensi, ad oggi ancora di proprietĂ dellâInter, ha indossato la divisa nerazzurra: ma il centrocampista natio di Urbino rappresenta, solamente, uno dei tanti casi sfortunati.
Tra questi, trova, infatti, una particolare menzione anche Leonardo Spinazzola. La carriera del classe â93 è stata, spesso e volentieri, caratterizzata da numerosi infortuni che ne hanno impedito, ad egli stesso, una crescita continua del calciatore che è in lui. Lâex juventino ha sempre dato prova, non a caso, di tutto quello che è il suo potenziale (anche se, mai e poi mai, espresso del tutto). Questa cosa, per lâappunto, non gli è mai stata possibile solo e soltanto per via dei tantissimi stop accusati nel corso della sua carriera.
Lo si è visto, per giunta, anche ad #Euro2020 con indosso i colori della Nazionale Italiana. La âscheggiaâ giallorossa era stato eletto, a testimonianza di ciò, tra i migliori calciatori della competizione: con la sua avventura che si è conclusa, però, fin troppo presto. A causa dellâinfortunio patito contro il Belgio, Leonardo Spinazzola è stato, da lĂŹ in poi, costretto a saltare semifinale e finale del torneo: che ha, poi, visto trionfare proprio i nostri âbeniaminiâ.
Stessa e identica musica anche con la Roma: con lo stesso laterale che è, ora come ora, fermo ai box per un altro infortunio. Volete un altro aneddoto? Il calciatore natio di Foligno era stato, qualche anno fa, ad un passo dallâInter: con lâintera dirigenza nerazzurra che ebbe, poi, un ripensamento sullo scambio PolitanoâSpinazzola e fece saltare il tutto. Quanto al presente, invece, le intenzioni da parte dellâintera dirigenza giallorossa potrebbero essere, al momento, quelle di arrivare a cedere lâex JuveâŚEd è proprio da qui che incomincia a sorgere lâidea di un eventuale ed ipotetico scambio con Robin Gosens.
Per via del poco spazio che Robin Gosens sta, perlomeno fino ad oggi, trovando a Milano, lâesterno tedesco potrebbe, anche, arrivare a salutare in estate. In tal senso, lâipotesi Bundesliga resta, al momento, quella piĂš concreta â col calciatore stesso che apprezza particolarmente la seguente destinazione â ma, al tempo stesso, non va minimamente scartata una sua possibile permanenza in Serie A.
Qualora Jose Mourinho dovesse, infatti, restare alla corte della Roma anche in futuro, potrebbero essere, proprio, i giallorossi a bussare alla porta dellâInter per il tedescoâŚVisto e considerato il fatto che lâintera proprietĂ dei Friedkin sta valutando attentamente la potenziale cessione di Leonardo Spinazzola. Potrebbe essere, dunque, lo stesso Tiago Pinto a âsmuovere le acqueâ: tentando di fatto un eventuale prestito con diritto di riscatto (anche se lâInter punta ovviamente alla cessione definitiva). Occhio, quindi, allâipotesi del prestito con obbligo attorno ai 18-20 milioni di euro.
Inter e Olympiacos si sfidano a Bari per l'ultima amichevole prima dell'inizio della Serie A:…
Il calciomercato dell'Inter si chiude con il botto: Chivu vuole tre colpi e alcune cessioni…
Inter-Olympiacos, i nerazzurri continuano la preparazione all'inizio della Serie A e devono fare i conti…
Ademola Lookman può essere al centro di un giro di attaccanti che coinvolge tre nazioni:…
L'Inter ha pubblicato all'improvviso un importante comunicato ufficiale: Giuseppe Marotta da oggi è anche azionista…
Secondo la leggenda, il presidente simbolo del milanismo era un interista sfegatato e provò anche…