L%26%238217%3BInter+vuole+evitare+un+altro+%26%238216%3Bcaso%26%238217%3B+Skriniar%3A+%26%238220%3BPer+ora+sto+bene+qua%26%238221%3B
interliveit
/2023/02/09/calciomercato-inter-bastoni-rinnovo-tinti-skriniar/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’Inter vuole evitare un altro ‘caso’ Skriniar: “Per ora sto bene qua”

La dirigenza nerazzurra non ha alcuna intenzione di lasciar andare un altro difensore con le stesse modalità dello slovacco in futuro, lui però apre a qualsiasi scenario anche lontano dall’Inter

L’idea di cedere il cartellino di Milan Skriniar per incassare una somma pari o più alta del suo valore di mercato non ha funzionato. L’Inter si vedrà priva di uno dei suoi calciatori più rappresentativi degli ultimi anni, diventato persino per poco tempo capitano del sodalizio nerazzurro, dietro alla misera formula del parametro zero verso le sponde del Paris Saint-Germain, furba e determinata a chiudere quanto prima la trattativa di annessione dello slovacco.

Alessandro Bastoni – interlive.it

 

Così la dirigenza nerazzurra non ha più intenzione di andare incontro ad altri “fallimenti” simili. Vuole evitare, con ogni mezzo possibile, di trovarsi in una situazione che comporti la perdita di un altro calciatore a parametro zero, senza aver quantomeno tentato di cederlo dietro giusto compenso. Il caso più eclatante appare quello di Alessandro Bastoni.

Il centrale è in scadenza di contratto con l’Inter nel giugno 2024, ma come noto entrambe le parti non vogliono separarsi l’una dall’altra nel corso di quest’ultimo anno e mezzo rimanente. Da un lato, Giuseppe Marotta sta accorciando i tempi di discussione delle condizioni di prolungamento di contratto a condizioni maggiorate rispetto al passato. Un motivo in più per convincere il giovane nerazzurro che, dall’altro lato, preferirebbe evitare di dover badare al mercato nel prossimo futuro perché fonte di distrazione e deconcentrazione dagli affari di gioco. A favorire i dialoghi è poi l’agente Tullio Tinti, in ottimi rapporti con la dirigenza nerazzurra.

Calciomercato, Bastoni è dell’Inter ma non per sempre

Come da lui stesso rimarcato in una recente intervista per ‘Sportmediaset’, Bastoni al momento è felice di lottare per l’Inter: “Sì, in questo momento mi sento soddisfatto. Ho trovato la mia dimensione, sto bene qua. Anche la mia famiglia, quindi per adesso va tutto bene“.

Alessandro Bastoni – interlive.it

L’uso smodato di avverbi di tempo, tuttavia, lasciano presagire che le intenzioni del difensore siano sì delle più nobili, ma in modo limitato e tutt’altro che assoluto. Qualora il suo benessere e quello della sua famiglia dovessero venir meno, dunque, è probabile che anche Bastoni possa lasciare l’Inter. In questo caso, però, Marotta potrebbe dormire sonni tranquilli e monetizzare, se necessario, la sua cessione.

Andrea Scisci

Barese di nascita, tarantino per la vita. Classe ’96, specializzato in sociolinguistica e storytelling. Nel luglio 2021 incomincio questa avventura nel mondo giornalistico per puro caso, seguendo la passione calcistica che porto dentro sin da bambino.

Published by
Andrea Scisci

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter-Juve, edema osseo: uno dei fratelli Thuram va ko

Rischia di saltare la sfida tra Marcus e Khephren nel derby d'Italia di domani sera…

47 minuti ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Chivu: “Volevo mandare Lautaro, ecco cosa mi preoccupa”. Poi dà una lezione a Conte

Le dichiarazioni del tecnico dell'Inter alla vigilia del derby d'Italia con la Juve Chivu elogia…

54 minuti ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Calciomercato Inter, Oaktree autorizza il colpo da 50 milioni di euro

Il fondo americano ha dato il via libera a Marotta e Ausilio per l'acquisto di…

3 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Da Aleksandar a Filip Stankovic: ‘Anche l’Inter ha il suo Donnarumma’ | VIDEO

https://youtube.com/shorts/SYodbz0aFXs?si=6CyoUVubeJdxc5uO Il nome di Aleksandar Stankovic è tornato alla ribalta in queste ore. Al di…

6 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Chivu chiede un’eccezione a Oaktree: vuole questo giocatore all’Inter

Il tecnico rumeno ha fatto una richiesta per la prossima stagione: età avanzata ma costo…

7 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Classifica UFFICIALE aiuti arbitrali: “Inter unica big a quota zero”

L'ex arbitro Calvarese ha analizzato tutti gli episodi di Open Var e ha scoperto un…

19 ore ago