Dall%26%238217%3BInter+al+Milan%3A+%C3%A8+fatta%2C+firma+per+cinque+anni
interliveit
/2023/05/29/calciomercato-inter-milan-fatta-firma-cinque-anni-kamada/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Dall’Inter al Milan: è fatta, firma per cinque anni

Sembra che il Milan di Pioli abbia convinto il calciatore superando la concorrenza dell’Inter: arriva un contratta di cinque anni

Un affare a zero: il centrocampista classe ’96 dell’Eintracht Francoforte, in scadenza a giugno e ricercato da molti club Italiani, potrebbe trasferirsi al Milan, con un contratto di cinque anni. Lo aveva cercato anche l’Inter, ma Paolo Maldini ha potuto essere maggiormente persuasivo.

Pioli (LaPresse) – interlive.it

Il Milan può offrire al parametro zero un ingaggio più alto e promettergli più chance di titolarità. E così, i rossoneri, freschi di qualificazione in Champion League, sono vicinissimi all’ingaggio del trequartista adattabile a mezzala ed esterno.

L’obiettivo rossoneri si chiama Kamada, ed è uno dei centrocampisti più forti di nazionalità giapponese. Gioca prevalentemente come trequartista, anche se nell’ultima stagione è stato schierato con profitto da interno di centrocampo. È stata una buona stagione per il giapponese: ha realizzato otto goal e sei assist nelle trenta presenze in Bundesliga.

È un giocatore rapido, bravo tecnicamente e soprattutto imprevedibile. Sa anche adattarsi a più ruoli. Durante il prestito in Belgio ha giocato come seconda punta. Poi, in Giappone, è stato spesso in grado di fare la differenza come esterno offensivo. Sa calciare  con entrambi i piedi, ma il suo preferito è il destro. All’Eintracht è stato impiegato spesso come rigorista.

Kamada: fatta per il Milan, contratto da cinque anni in arrivo

Il giapponese era stato proposto anche all’Inter e la dirigenza nerazzurra ci aveva fatto un pensierino. Ma Maldini è stato più lesto e convincente. Ora il Milan di Stefano Pioli vorrebbe legarlo a sé con un contratto di cinque anni.

Kamada (LaPresse) – interlive.it

Daichi Kamada sarebbe potuto essere utile all’Inter non tanto quanto centrocampista offensivo ma come attaccante: un sostituto di Correa, dato partente a titolo definitivo o in prestito per la prossima stagione.

Il giapponese è entrato a far parte del club della Bundesliga nel 2017, firmando un contratto quadriennale fino al 2021. La quota di trasferimento è stata dichiarata di 2,5 milioni di euro. Il Milan lo prenderebbe gratis offrendogli 2,5 milioni a stagione.

Già da una settimana si vociferava che il Milan avesse ormai in pugno Daichi Kamada. E ora la suggestione di mercato sta per diventare realtà: il trequartista classe ’96 lascerà l’Eintracht Francoforte a zero al termine della stagione per trasferirsi a Milano. Dopo lo scatto dei giorni scorsi, i rossoneri hanno definitivamente battuto la concorrenza e convinto il giocatore con un quinquennale. Presto si passerà alle questioni formali.

Nacho e Alba: i probabili colpi a zero dell’Inter

Ora il giapponese sarebbe pronto a sostenere le visite mediche già la prossima settimana, quando saranno terminate le stagioni del Milan (ultima di campionato col Verona) e dell’Eintracht (finale di Coppa di Germania contro il Lipsia). Sul giapponese c’erano anche il Napoli, la Juventus e l’Inter.

Nacho Fernandez, difensore del Real Madrid e della Nazionale Spagnola in uscita in estate (LaPresse) – interlive.it

I colpi a zero su cui si muoveranno i nerazzurri, al momento, sembrano essere Thuram, Firmino, Jordi Alba, Otamendi e Nacho. Uno dei calciatori a zero più approcciabili in questo momento è proprio il difensore del Real Madrid. L’Inter ha messo già da un mesetto nel mirino Nacho Fernandez, difensore classe 1990 in forza ai Blancos. E pare che ci sia stato già un contatto.

Ci sono speranze anche per Alba. Dopo ben undici anni di legame con i blaugrana, Jordi Alba ha deciso di interrompere con un anno di anticipo il suo contratto con il Barcellona. Lo ha confermato Sport: il classe ’89 avrebbe preso la sua decisione dopo una stagione caratterizzata da scarso minutaggio. Il terzino spagnolo, che piace tanto a Marotta, crede di poter essere ancora protagonista.

Giuseppe Franza

Napoletano che vive e lavora a Roma ma tifa Inter. Scrivo per professione e diletto. Ho collaborato con varie riviste culturali e siti online, corretto bozze ed editato o riscritto libri. Mi piacciono la filosofia medievale, i film horror anni ’70 italiani e la musica krautrock. Idolo calcistico: Ivan Zamorano.

Published by
Giuseppe Franza

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

“Inter squadra più interessata”: nuova pista caldissima per la porta

Annuncio ufficiale in ottica calciomercato per i nerazzurri. Spunta un nuovo nome per rimpiazzare Sommer…

1 ora ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Calciomercato Inter, Celik erede di Darmian: colpo a costo zero

Il difensore turco è in scadenza di contratto con la Roma: può giocare sia da…

5 ore ago
  • News dal campo

Inter-Juventus, arbitro NON internazionale! Preoccupa il Var

Sarà La Penna di Roma a dirigere l'attesissimo derby d'Italia di sabato sera a San…

6 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Thuram eclissato all’Inter: “Manca la gioia nel fare gol”

Il bomber francese in calo rispetto alla scorsa stagione: "Chivu può contare su un attacco…

8 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Bastoni ha detto Sì al Barcellona: ecco quanto incassa l’Inter

Il difensore centrale nerazzurro primo obiettivo dei catalani, che stanno per presentare un'offerta ufficiale Il…

10 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Da Fabregas a De Zerbi e Chivu fino a Mourinho: cosa successe dopo l’addio di Inzaghi | VIDEO

Nel nuovo video pubblicato sul canale Youtube ufficiale di Interlive.it, siamo tornati all'inizio della scorsa…

23 ore ago