Accordo+totale+con+l%26%238217%3BInter%3A+ora+manca+solo+l%26%238217%3Bufficialit%C3%A0
interliveit
/2023/06/25/accordo-totale-con-linter-ora-manca-solo-lufficialita/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Accordo totale con l’Inter: ora manca solo l’ufficialità

Alla fine l’Inter ha trovato un accordo totale con il difensore: la firma ufficiale arriverà a giorni, prima della fine del mese

Stefan de Vrij ha scelto di continuare in nerazzurro rinunciando ai milioni sauditi, alla corte dell’MLS e a un posto da titolare in Liga o nel campionato olandese. Giocatore e Inter hanno dunque ritrovato un’intesa che era stata messa in dubbio, ed ecco l’accordo, stavolta in senso totale, per il rinnovo del contratto.

Simone Inzaghi (LaPresse) – interlive.it

Che qualcosa fosse cambiato nelle intenzioni di de Vrij era nell’aria già da un mesetto. Il centrale, in scadenza a fine mese, ha rinnovato fino al 2025 con un’opzione per un’altra eventuale stagione: lo stipendio è di circa 4 milioni a stagione. Sembra tanto, specie per una riserva, ma sono briciole in confronto all’ingaggio straordinario proposto a de Vrij da un paio di club arabi. Per il prolungamento fra l’ex Lazio e i nerazzurri manca solo l’ufficialità che è attesa nei prossimi giorni.

In pochi giorni sembra che l’Inter di Simone Inzaghi abbia già messo a posto la difesa, che era il reparto minato da più defezioni con più giocatori ancora in bilico. Prima c’è stato l’accordo con Lotito per il riscatto a prezzo pieno di Acerbi (Marotta troverà a partire da luglio un’intesa con il difensore italiano per lo stipendio). Inoltre, dopo qualche incertezza passegera, l’Inter ha chiuso anche per Bisseck, che verrà presentato a breve.

Poi c’è Azpilicueta, che si libererà a zero o a pochi milioni dal Chelsea per passare in nerazzurro. Nei prossimi giorni sarà dunque ratificato il rinnovo di de Vrij. Con Darmian, rinnovato già in peimavera, la difesa è praticamente fatta. Bastoni ha fatto capire che prolungherà senza problemi. Resta solo il nodo D’Ambrosio.

Rinnovo: c’è accordo totale con de Vrij

Bisogna capire il ruolo di Azpilicueta: arriva a Milano come sostituto di Skriniar o di D’Ambrosio? Nel primo caso, probabilmente il difensore campano verrà confermato, con una riduzione dell’ingaggio. Nel secondo, l’Inter dovrà intervenire su un altro braccetto destro e dire addio all’ex Torino.

Stefan de Vrij (LaPresse) – interlive.it

Quanto a Yann Bisseck, pare che il ragazzino voglia a tutti i costi diventare un nuovo giocatore dell’Inter. I suoi procuratori pretendevano un ingaggio più alto e tiravano dunque in ballo altre pretendenti, ma la trattativa con l’Inter ormai è definita. Il difensore classe 2000, impegnato all’Europeo Under-21 con la Germania, è atteso a Milano a inizio luglio per le visite mediche e la firma sul contratto. Per prendelo, il club nerazzurro verserà nelle casse dell’Aarhus i 7 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria. La formula prevista è un pagamento dilazionato in due rate annuali.

Il rinnovo di de Vrij, quindi, mette al sicuro almeno la batteria delle riserve in difesa per l’Inter. Fino a qualche mese fa non sembrava così scontato. L’olandese ha dimostrato serietà e attaccamento alla maglia, nonostante una stagione che lo ha visto a lungo confinato in panchina.

I sostituti di Skriniar e D’Ambrosio

Ecco le tre buone notizie: c’è il riscatto di Acerbi, si avvicina il rinnovo di de Vrij ed è quasi certo l’arrivo di Azpilicueta a parametro zero dal Chelsea. Potenzialmente, i nerazzurri hanno già sistemato quel che c’era da sistemare. Ci sono, in pratica, i sostituti pronti in rosa per tappare i buchi lasciati da Milan Skriniar e da Danilo D’Ambrosio.

De Vrij (LaPresse) – interlive.it

Azpilicueta non ha bisogno di presentazioni: è un giocatore tatticamente intelligente e una pedina di enorme esperienza, un vincente. Non è un ragazzino, ma per un anno almeno potrà offrire sicurezza al reparto. E poi? E poi l’anno prossimo potrebbe arrivare Dialó a zero.

Bisseck va inteso invece come un investimento a medio-lungo termine: giocherà come riserva di Bastoni e dovrà imparare rubando il mestiere ai titolari. Fisicamente ha un ottimo potenziale. E l’Inter crede che in futuro potrà dare molte soddisfazioni.

Giuseppe Franza

Napoletano che vive e lavora a Roma ma tifa Inter. Scrivo per professione e diletto. Ho collaborato con varie riviste culturali e siti online, corretto bozze ed editato o riscritto libri. Mi piacciono la filosofia medievale, i film horror anni ’70 italiani e la musica krautrock. Idolo calcistico: Ivan Zamorano.

Published by
Giuseppe Franza

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Ajax-Inter, incendio allo stadio: le ultime sul rinvio della partita

Emergenza domata dai vigili del fuoco prima dell'esordio dei nerazzurri in Champions: le ultime sul…

2 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Nico Paz, la perla e il sogno dell’Inter: perché sarebbe il Yamal di Chivu

Nico Paz ha stupito ancora una volta con la maglia del Como e resta il…

5 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

La nuova Inter con la difesa a 4, rivoluzione totale: “Fuori Barella e Bastoni”

L'Inter può sperimentare il passaggio alla difesa a 4. L'esclusione di Barella e Bastoni però…

7 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Ultim’ora: tegola per Chivu, salta Ajax-Inter! Lautaro a parte

Un calciatore resta a Milano: nuovi problemi per Chivu, le condizioni di Lautaro Martinez preoccupano…

10 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Ajax-Inter, probabili formazioni: furia Chivu, Barella e 3 big out. Tegola Lautaro

Le probabili formazioni di Ajax-Inter: Chivu si prepara a diversi cambi dopo la Juve, fuori…

12 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Mercato Inter fallimentare, Oaktree vende e chi arriva: l’incubo di Chivu

Il mercato dell'Inter continua a far discutere mentre si moltiplicano le voci su Oaktree e…

14 ore ago