Lautaro ‘snobba’ il Real: “Felice all’Inter”. Rinnovo in arrivo

Il ‘Toro’ di Bahia Blanca si è piazzato al 20esimo posto nella classifica al Pallone d’Oro avendo poi modo di soffermarsi su diversi temi. Le sue dichiarazioni

Meno di ventiquattr’ore fa, precisamente nella serata di ieri, si è tenuta la premiazione al Pallone d’Oro: evento che ha avuto Parigi come sede e a cui hanno preso parte innumerevoli e importanti calciatori. Lautaro Martinez incluso.

Lautaro: "I rumors sul Real? Penso solo all'Inter, qui a Milano sto bene"
Lautaro e sua moglie Agustina alla premiazione del Pallone d’Oro (Instagram) – interlive.it

In casa Inter spiccano i nomi di Nicolo Barella (piazzatosi al 27esimo posto) e, per l’appunto, quello del ‘Toro’ di Bahia Blanca, non andato oltre la 20esima posizione. A permetterlo le 28 reti e gli 11 assist siglati nella passata annata da parte dell’attuale Capitano nerazzurro che ricordiamo, tra l’altro, essere ritornato nello scorso inverno dal Qatar con un titolo Mondiale: il primo della sua carriera. Un Lautaro, dettosi entusiasta sia in apertura che nella chiusura della cerimonia, che si è poi soffermato su diverse tematiche.

Lautaro e i rumors sul Real: “Mi spiace ma penso solo all’Inter, voglio portare il club il più in alto possibile”

“Tra la candidatura al Pallone d’Oro e la vincita del Mondiale, quello che sto vivendo è un sogno. Nella scorsa stagione ho giocato le due finali più importanti di sempre nella storia del calcio, questo vuol dire che il duro lavoro e i sacrifici che ho fatto sono serviti”. Così Lautaro Martinez ai microfoni di ‘ESPN’ poco prima della cerimonia di premiazione.

Lautaro giura amore all'Inter
Lautaro Martinez (LaPresse) – interlive.it

Un Lautaro visibilmente, oltre che comprensibilmente, soddisfatto per via di quanto fatto in quest’ultimo anno di tempo tanto da finire per essere accostato ad alcune big d’Europa, una in particolare. “Cosa penso dei rumors sul Real Madrid? “Quel che è certo è che stiamo parlando di una squadra molto importante, ma i miei pensieri e la mia testa erano e restano unicamente rivolti all’Inter. Sono molto contento di essere ancora qui, con questi colori indosso. Ho un contratto, tutt’ora, in essere e la mia famiglia si trova benissimo a Milano“.

Conclude infine davanti ai microfoni di ‘TNT Sports’: “Il mio auspicio per il prossimo anno? Quello di poter continuare a competere ad alti livelli e di portare l’Inter il più in alto possibile. Lo sport è anche questo, vincere trofei”.

Lautaro e l’Inter verso il rinnovo fino al 2028: ingaggio pronto a salire

Era impensabile, per non dire impossibile, vedere un’Inter non intavolare alcuna trattativa per il rinnovo di contratto del proprio Capitano, quest’oggi in formato super.

Lautaro e l'Inter verso il rinnovo fino al 2028: ingaggio pronto a salire
Lautaro Martinez (LaPresse) – interlive.it

Visto, infatti, quanto di buono fatto da Lautaro Martinez in tutti questi ultimi anni con indosso i colori nerazzurri, il club meneghino è pronto a estendere la durata dell’accordo del ‘Toro’ di Bahia Blanca, quest’oggi in scadenza nel 2026. Un accordo, a questo punto, pronto a estendersi sino a giugno 2028 con tanto di innalzamento dello stipendio: un ingaggio che dovrebbe, per l’appunto, finire per passare di 6 ai 7 milioni di euro netti a stagione. I primi colloqui sono già stati avviati tant’è che ora si proverà a raggiungere, di fatto, una fumata bianca tanto desiderata da ambo le parti”.

I numeri di Lautaro Martinez in quest’inizio di stagione a confronto con la scorsa

Parlano chiaro i numeri di Lautaro Martinez in quest’inizio di stagione: centravanti che, nella sola passata annata, ha messo a referto la bellezza di 28 reti e 11 assist conquistando così il proprio record personale. Anche in questa stagione, però, l’argentino pare non voler essere da meno.

Già 12 reti in quest'inizio di stagione per Lautaro
Lautaro Martinez (LaPresse) – interlive.it

In quest’avvio, infatti, l’attuale Capitano dell’Inter ha già messo a sigillo 12 reti e 2 assist, il tutto in 13 gare complessive disputate tra campionato e Champions League. Un vero e proprio inizio da urlo quello del ‘Toro’ di Bahia Blanca col medesimo calciatore che continua a restare così al primo posto nella classifica marcatori di Serie A, dove a seguire vi sono i soli Osimhen e Giroud entrambi a 6 reti. Se non lo si è capito, insomma, Lautaro è pronto a ripetersi provando a conquistare, di conseguenza, un nuovo record personale.

Gestione cookie