Ancora fermo il centravanti cileno Sanchez contro il Bologna in Coppa Italia, Inzaghi potrebbe riaverlo a disposizione soltanto per la sfida casalinga contro il Lecce in campionato
Dopo la vittoria in allungo in classifica del campionato di Serie A ai danni della Lazio e l’assegnazione all’Atletico Madrid in vista dei due incontri degli ottavi di finale di Champions League, l’Inter è chiamata a rispondere all’ottimo momento di forma del Bologna nel prossimo impegno degli ottavi di Coppa Italia.
La formazione nerazzurra di Simone Inzaghi arriva alla sfida con grande spirito di squadra e motivazione nel far bene anche quest’anno in una manifestazione sportiva che hanno vinto per due stagioni consecutive, eppure il primo grande ostacolo parla di una squadra – come quella di Thiago Motta – slanciata dai grandi risultati in campionato che la riportano quarta in classifica. Oltretutto, l’Inter si presenta alla gara con un fardello non trascurabile in mezzo al campo legato alle pesanti assenze per infortunio. Non ultimo in aggiunta anche Juan Cuadrado, destinato all’intervento chirurgico in Finlandia per rimediare ai fastidi al tendine d’Achille della gamba sinistra.
Se da un lato Benjamin Pavard sta velocizzando il proprio recupero a seguito dell’infortunio che lo ha tenuto indisponibile per un paio di mesi ed ha svolto i primi allenamenti di gruppo, dall’altra parte non ci saranno ancora Stefan de Vrij e Denzel Dumfries.
Quando al centravanti cileno Alexis Sanchez, invece, rimasto indisponibile contro la Lazio per un sovraffaticamento muscolare di lieve entitĂ , ha svolto ancora una volta sessioni d’allenamento individuale e personalizzato che quindi non gli permetteranno di essere presente contro il Bologna. Grande cautela da parte di Inzaghi, soprattutto in vista del prossimo incontro di campionato contro il Lecce ove prevede di riavere il proprio attaccante come opzione da poter schierare a gara in corso. Â
Cristian Chivu ha le idee ben chiare sugli sviluppi che potrebbe avere la sua Inter:…
Uno degli obiettivi di mercato nerazzurri potrebbe finire nella trattativa di scambio di un altro…
Il tecnico spagnolo ha confermato l’immissione sul mercato del proprio fantasista inglese, nel mirino di…
L'Inter può puntare un nuovo giovane per il suo attacco: l'affare con il Real Madrid…
La stampa turca conferma il raggiungimento dell’intesa fra il club giallorosso e il centrocampista dell’Inter,…
Solita storia: per comprare, bisognerĂ vendere. Anche in attacco c'è bisogno di sfoltire. Esce anche…